Home / BELLEZZA / Miss Lipstick, beauty blogger, si racconta a Verve

Miss Lipstick, beauty blogger, si racconta a Verve

Miss Lipstick intervistata da Verve.

Blogger con tanti followers, è una donna con una spiccata vitalità, solare, dinamica, collezionista di rossetti ed amante della bellezza. E’ Anna Norcia conosciuta virtualmente come Miss Lipstick.

Il suo blog è ricco di recensioni, consigli ed idee per dei look sbalorditivi.

Curiosi di sapere qualcosa in più su Miss Lipstick , le abbiamo posto qualche domanda.

Anna, come è iniziata la tua passione per il mondo del beauty?

“Come per ogni ragazzina, la mia passione per il mondo beauty ebbe inizio in età adolescenziale. Le prime cotte mi spinsero a migliorare il mio aspetto e da lì il via all’ utilizzo moderato del make up

Quali sono stati i primi prodotti che hanno dato il via alla tua “collezione”?

“Semplice rispondere a questa domanda.  All’ epoca non ci si potevano  permettere grandi quantità di make up e gli unici prodotti che possedevo erano le trousse che uscivano in allegato con i giornalini”

Cosa ti ha spinto a mettere on line la tua passione?

“Suppongo il mio voler condividere le passioni con chi ama il mio stesso settore.  Ma cosa fondamentale, cercare nel mio piccolo di aiutare chi non ha le idee ben chiare sul mondo tanto vasto quale può essere quello del make up”

Sei stata qualche tempo fuori dalla Sicilia. Come hai vissuto questo periodo e quanto ti ha cambiata ?

“Il mio trascorso fuori regione mi ha cambiata parecchio, ha cambiato soprattutto le mie priorità. Le idee che mi sono fatta delle persone e delle distanze. Quando hai un posto nel cuore delle persone, nessun luogo del globo è davvero distante”

Raccontaci la tua vita in 3 foto

Sei stata conduttrice del programma “make art” su Fimmina Tv. Come è nata questa collaborazione? Quali sono i retroscena?

miss lipstick, fimmina tv, make art, “Conobbi  il direttore di rete ad un contest indetto da una profumeria. Mi notarono per le mie doti e mi ricontattarono dopo qualche tempo proponendomi  di condurre un programma interamente dedicato al make-up. E’ stata un’esperienza formativa e di vita. I tempi televisivi sono sempre ristretti.  Ricordo le papere per la fretta di parlare e di dire la propria battuta. Una gran bella esperienza che auguro a tutti coloro che amano il settore”

Quali sono i tuoi consigli per chi si approccia al makeup? Quali cosmetici sono fondamentali in una beauty bag?

“Consiglio prima di tutto di conoscere bene la propria pelle. Fatto questo sei già avanti, infatti conoscere  la propria tipologia di pelle, il sottotono ed i “difettucci” pouò aiutare moltissimo nella scelta del proprio beauty case che deve contenere poche cose ma buone: un ottimo struccante,  una crema idratante, pennelli, ombretti, mascara, blush e, ovviamente, rossetti”

Quale cosmetico per te è più difficile da applicare e perché?

“Voi penserete che io risponda l’eyeliner, ed invece no. Negli anni ho capito che il rossetto è uno dei prodotti più difficili da applicare sulle altre persone, semplicemente perché non si applica solo il rossetto. Bisogna prima trattare la zona, effettuare uno scrub, idratare ed infine ridisegnare e riempire. Sì, assolutamente il rossetto”

La tua pagina Facebook, da qualche anno, ha cambiato nome, diventando Miss Lipstick .  Intuibile la motivazione. Siamo curiosi di sapere, quanti rossetti hai “collezionato” fino ad ora?

“Sì, infatti all’inizio il nome era molto più dispersivo. Quanti rossetti? Vi invito a contarli con me, ho perso decisamente il conto, ma suppongo siano più di 200. “

Hai numerose collaborazioni.  Da quando hai iniziato il tuo percorso virtuale, sono mai sorti problemi con le aziende o con altre blogger?
“Sinceramente le aziende con le quali ho collaborato fino ad oggi sono state tutte molto serie. Non mi hanno mai obbligata a recensire prodotti in modo positivo, anzi quando c’era qualcosa che non andava,  come può essere un prodotto difettoso o arrivato rotto, mi sono sempre venuti incontro. Con le colleghe ho un rapporto sereno, sono una persona pacifica e non mi piace discutere perdendomi nei meandri del blogging”

Miss Lipstick come vive il rapporto con le numerose fans?

“Per me loro sono amiche/ci. Non ho mai reputato chi mi segue un fan, non essendo io una vip. Il nostro rapporto è di stima reciproca, molte di loro mi seguono dagli inizi ed è bello sapere che ci sono persone che ancora credono in me, oggi come il primo giorno”

La tua vita è resa speciale grazie alla tua splendida bambina. Le hai già trasmesso la tua passione? Ti consiglia o ti “critica” quando realizzi qualche progetto?

“Assolutamente sì, lei mi consiglia sempre e mi aiuta nella “creazione” di nuovi accostamenti di colore o make up. Poi quando non la guardo, mi imita allo specchio ed io mi sciolgo. Ritrovo molto di me in lei.”

Adesso sei tornata nel capoluogo siciliano. Quali sono i tuoi progetti futuri?

“Ho già avviato collaborazioni con aziende del luogo, ma i miei progetti sono in continua evoluzione. Spero di farmi strada anche qui come in Calabria e, chissà, magari condurrò un programma anche nelle reti della magnifica trinacria.”

vervemagazine

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*