Home / MODA / “IN & OUT”, cosa indossare a 30 anni

“IN & OUT”, cosa indossare a 30 anni

Chi ha detto che a 30 anni non ci si puo’ vestire con stile? Certamente non si è più tanto giovani, ma non si è nemmeno troppo adulti per rinunciare ad essere alla moda. Se da ragazzine siete  state delle fashioniste incallite, potete  continuare ad esserlo, modificare il look di una vita non è un dramma, basta solo saper scegliere i capi giusti che fanno al caso vostro. Ecco allora la lista dei capi “In & OUT”da cui prendere spunto per un guardaroba da trentenne di classe. 

E’ “IN”:

La camicia, bianca, a righe o in seta, è un vero  passepartout, ideale per un look da ufficio o per un colloquio di  lavoro. Capo versatile, sobrio e femminile, la camicia, con il colletto classico o con il fiocco legato al collo, è un capo di grande tendenza in questa stagione.

Il blazer, il capospalla che ha preso il posto della  giacca da tailleur, è ormai simbolo di femminilita’ ed è un capo che non puo’ mancare nell’armadio di una trentenne. Doppio petto e sagomato se hai un fisico snello e slanciato, dalla linea morbida e lungo se sei una curvy, il blazer è un jolly da mattina a sera.

Il pantalone palazzo, a vita alta e a gamba larga, è un capo must che slancia la figura. Da indossare con  unkle boots dal tocco grosso per chi non sa rinunciare alla comodità o con una sneaker se la vostra altezza ve lo consente, potete trovarlo in denim, pied de poule o in lana.

La pencil skirt, la gonna longuette che copre fin sotto il ginocchio, esalta le curve e la forma dei fianchi. In pelle se volete essere sexy ma raffinate o  stretch se avete  pancia piatta e corpo longilineo, scegliete quella che piu’ vi si addice. Da indossare con una ballerina a punta o con gli stivali, potete abbinarla ad un trench lungo color cammello o ad un cappotto oversize.

E’ “OUT”:

La t-shirt multicolor con stampe da sedicenne. Rinunciate alle tee della Walt Disney, a quelle particolarmente estrose e poco raffinate. Se proprio volete indossarla, allora sceglietene una bianca con scritta nera sul seno da abbinare ad un pantalone skinny scuro che arriva fino alla caviglia.

I ripped jeans, il pantalone denim con strappi e tagli sulla gamba non è consigliato alle giovani trentenni. Nonostante sia ormai diventato  di tendenza, è un capo che si addice piu’ ad una ventenne e  non è adatto alla  donna in carriera che voglia tirare fuori il suo fascino maturo, perche’  poco elegante e sensuale. Non lasciatevi trasportare dalla moda, ma indossate un denim classico,  con risvoltini alla caviglia se vi piace.

La minigonna a vita bassa e cortissima è ora di lasciarla dentro l’armadio. Particolarmente leziosa e poco adatta alla vostra età, non vi renderebbe giustizia! Simbolo del look da teenager, non prendetela piu’ in considerazione tra le relle degli store, sostituitela con una gonna a campana lunga sino al  polpaccio.

 

 

 

 

 

 

Valentina Vadalà

Dottoressa in giurisprudenza, appassionata di legge e di moda, sono una persona determinata, ambiziosa e caparbia. Sono una romantica, innamorata dell'amore in tutte le sue forme. Amo i colpi di scena e gli imprevisti, quelli belli che ti cambiano la vita. Su Verve mi occupero' di moda. Vi parlero' delle tendenze del momento, di colori brillanti e abiti mozzafiato. Vi portero’ alle sfilate piu’ cool, ai cocktail piu’ chic e sulle croisette piu’ fashion del 2000. Il mio dicktat? "Fate della vita un'opera d'arte".

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*