Broadway si prepara a mettere in scena il musical de Il Diavolo veste Prada. Elton John autore delle musiche
Come riporta il magazine Entertainment Weekly, Sir Elton John starebbe già componendo insieme a Paul Rudnick le melodie dell’adattamento a musical del film Il Diavolo veste Prada.
La pellicola, ispirata dal romanzo di Lauren Weisberger , è una delle preferite del re del pop britannico. L’artista ha dichiarato di essere un fan sia del libro che del film.
L’autrice del libro, tra l’altro, romanzò proprio la sua esperienza di stagista ai comandi dalla direttrice di Vogue America Anna Wintour. Le perfette interpretazioni nella versione cinematografica di Meryl Streep ed Anne Hathaway valsero tra il 2006 ed il 2007 diverse nomination agli Oscar.
Da sempre, tra l’altro, Elton John è un appassionato di moda e ha confessato di non vedere l’ora di affondare musicalmente i denti in questo progetto.
L’adattamento a musical de Il Diavolo veste Prada andrà in scena a Broadway. Gli addetti ai lavori sperano di replicare il grande successo di altre trasposizioni a spettacoli musicali già curate dal brillante cantante inglese come Il Re Leone e Billy Elliot- Il Musical.
A produrre lo spettacolo saranno Kevin McCollum, Fox Stage Productions e Rocket Entertainment.
Ancora nessuna notizia certa sulla data di uscita di questo musical. Ad ogni modo, già dalla prossima primavera si potrà assistere alla versione musicale di Frozen.