Home / BELLEZZA / Il cacciatore e la regina di ghiaccio: make up da copiare

Il cacciatore e la regina di ghiaccio: make up da copiare

Il cacciatore e la regina di ghiaccio, trama fantastica, costumi incantevoli, protagoniste splendide e make up tutti da copiare per un effetto glaciale ma intenso, sexy e misterioso.

Il film ” Il cacciatore e la regina di ghiaccio”, da poco nelle sale ( qui la recensione del nostro critico cinematografico ), ha già riscosso i favori degli appassionati del genere.  Emergono come protagoniste indiscusse le due sorelle Ravenna (una ammaliante e perfida Charlize Teron) e Frey (una Emily Blunt tradita e dal cuore gelato ma dall’animo profondamente buono). La loro indiscussa bellezza catalizza l’attenzione, complici gli abiti e il trucco d’impatto e a tratti molto scenografico.

Il cacciatore e la regina di ghiaccio

Freya e Ravenna make up

Emily Blunt, carnagione chiarissima, capelli biondo chiaro, occhi cristallini e bellezza eterea ben si adatta al ruolo della regina di ghiaccio. Per lei, viso pallido e senza blush, solo un contouring non troppo marcato per la tridimensionalità. Sugli occhi un make up semplice ma d’effetto: sulla palpebra mobile un ombretto lilla violaceo per accentuare il contrasto con gli occhi glaciali, stesso colore sfumato a filo con la rima ciliare inferiore. Illuminante discreto sull’arcata sopracciliare e nell’angolo interno dell’occhio. Matita scura nella rima ciliare superiore interna e ciglia finte o molto rimmel. Le labbra restano neutre ma con tono violaceo appena accennato.

Il cacciatore e la regina di ghiaccio

Ravenna make up

Opposto invece il make up di Ravenna. Un trucco caldo e sensuale, misterioso e molto marcato. Pelle dorata ottenuta grazie all’uso sapiente di terre e illuminanti oro e bronzo. Labbra neutre dal tono rosa caldo. Occhi con un elaborato smokey eyes oro e nero. L’oro della palpebra mobile è un oro con riflessi verdi che richiamano gli occhi di Charlize Teron e si miscela senza problemi col nero usato abilmente all’esterno e all’interno dell’occhio,vicino al setto nasale, per donare profondità e indurire lo sguardo. Nero anche l’eyeliner, la matita interna e il mascara tutti applicati generosamente.

Il make up di Ravenna è decisamente meno portabile ma un ottimo trucco da cui prendere spunto per un look serale intrigante e d’impatto. Basterà infatti applicare meno quantità di prodotto e sfumare bene gli ombretti contenendo l’area di applicazione ed evitando il nero vicino al setto nasale per renderlo meno drammatico. Va da sé che uscire normalmente con la pelle dorata non è un’abitudine comune, per cui la base andrà lasciata più naturale e al massimo si potrà usare un illuminante leggero,poco pigmentato e solo con qualche riflesso dorato che tuttavia potrebbe essere tranquillamente abbandonato.

Se anche voi avete amato le protagoniste de “Il cacciatore e la regina di ghiaccio” e se anche voi siete state catturate dal loro make up, con queste accortezze potrete anche voi trasformarvi in regine dei nostri giorni.

 

 

vervemagazine

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*