Gli uomini e lo shopping? Odio e amore! Noi donne compriamo sempre e comunque: quando siamo felici, quando siamo tristi, quando siamo nervose e quando siamo innamorate; l’uomo compra solo quando ne ha voglia e niente e nessuno può cambiare questa condizione. C’è però qualcosa che possiamo fare per stimolare nell’uomo la corsa agli acquisti: una guida ai saldi di stagione.
Cosa comprare in saldo? Cosa evitare assolutamente? Quali sono i pezzi che potremo utilizzare anche le prossime stagioni? Innanzitutto è necessario fare il punto della situazione creando un elenco dei capi che mancano nell’armadio e che bisogna assolutamente possedere, ovvero: una camicia bianca , un pantalone scuro, una giacca elegante, una cravatta, una scarpa più chic e il pezzo vintage.
Da non farsi scappare, assolutamente, è la college jacket nella sua versione raffinata, con le maniche in ecopelle ( la trovate a 39,99 euro da Zara) ; immancabili un paio di jeans, il denim per l’uomo che non deve chiedere mai ( a partire da 20 euro su Zalando.it) ; la nuova stagione richiede il parka, quindi è bene acquistarlo in un modello sfoderabile, da indossare anche in primavera (un esempio è il parka di BOB company, 250 euro da scontare) ; le tendenze della nuova stagione indicano una tendenza al mood “sporty”, quindi via libera alle uniformi ginniche e ai pants casual dalle linee morbide ( a partire da 70 euro su luisaviaroma.com). Per concludere, non fatevi scappare il polacchino: il colore chiaro è un must anche in primavera!
La lista è così completa, non fate confusione e, soprattutto, non afferrate le prime cose che vi capitano a tiro, infine non comprate solo perché il prezzo è basso: tutti gli acquisti devono essere ben ponderati per non finire in fondo all’armadio.