Le strade della città sembrano delle ricche signore vestite a festa. Le luci di Natale sono già accese, come accesa è la voglia di fermarsi, guardarsi negli occhi, scambiarsi un abbraccio, brindare al meglio che verrà.
Le cene tra amici, gli infiniti pranzi con i parenti, le feste che ci faranno scatenare fino a notte fonda in danze che diventano turbinii di gioia e spensieratezza; forse per poco, è vero, ma oggigiorno è già tanto.
E’ il primo Natale insieme per noi di Verve. Abbiamo voglia di far festa ma prima dobbiamo scegliere l’outfit giusto. Così, ci diamo appuntamento da Be Cool , un negozio d’abbigliamento di cui abbiamo sentito molto parlare . Noi, sempre alla ricerca dei capi migliori da proporre ai nostri lettori, non possiamo non fidarci di chi ci suggerisce di rivolgerci al proprietario, Bruno Carieri, un giovane imprenditore ed un vero trend setter.
Ore 16,30- Siamo tutti puntuali in via Mazzini n° 51 a Palermo, una delle strade prossime a Via della Libertà (nonchè una delle zone dello shopping più cool di Palermo) , e ad accoglierci c’è tutto lo staff di Be Cool.
La location è curata in ogni dettaglio: due piani dedicati alla moda uomo\ donna nei quali il contrasto tra gli arredi barocchi e lo stile minimal delle pareti ci sorprende, tanto da decidere di immortalare il nostro shopping.
La prima a voler provare un abitino per la nostra serata di festa è Fabiana– beauty editor di Verve. La sua prima scelta è amore a prima vista e ricade sull’abitino bon ton con fantasia cachemire nei toni del verde bottiglia, giallo ocra, marsala e blu-grigio, che sceglie di accessoriare con una statement necklace gold con pietre verdi. L’abito è adatto alla sua fisicità minuta: scollo rotondo, mezze- maniche, aderente fino alla spezzatura nel punto vita ; prosegue , poi, in una gonna strutturata con pences che conferiscono un leggero effetto balloon ( a palloncino). Un cappellino nero à la française è quel dettaglio in più che completa in modo perfetto il suo outfit frizzante e da signorina per bene, proprio come lei.
Dai camerini provengono dei saltelli di gioia : è Enrico, nostro fascinoso critico teatrale, che non vede l’ora di farci vedere il completo che ha scelto per la serata. Il pezzo forte del suo outfit è, sicuramente, la giacca in velluto blu, un must della moda uomo 2016. Il match perfetto è con una semplicissima camicia bianca, un gilet grigio perla, un pantalone screziato nei toni del blu e del grigio ed uno stilosissimo papillon verde abete, proprio come l’albero di Natale che ha appena addobbato a casa. Anche lui non rinuncia al cappello, un Borsalino Inspired di gran classe, proprio come il nostro Enrico.
Sabrina– fashion editor di Verve è la “curvy” del gruppo. Esaltare le sue forme è un compito che sa fare bene; le basta scegliere un abito che le accarezzi le curve ,una scollatura che evidenzi il suo decoltèe ed il gioco è fatto. Eppure, l’abilissima collaboratrice di Be Cool le lancia una sfida alla quale non può rinunciare: indossare un abitino corto, ampio e con stampa check. Ad un primo segno di stupore per la proposta segue l’affidamento totale al gusto della signora, una professionista nel campo da tantissimi anni. L’abitino anni ’60 con scollo rotondo, smanicato, in stampa rossa check è sorprendentemente adatto al suo fisico alto e formoso. Sceglie di completare l’outfit con un cardigan nero lungo senza colletto, un vero passepartout nel guardaroba femminile, e con una particolarissima pochette di Stella McCartney, dando il tocco finale con la sua collana tribal-chic arricchita da pietre luminose color argento.
Il tessuto check, vero trend di questa stagione, conquista anche Giulia– beauty editor di Verve con un passato nella moda. La sua solare bellezza risplende con l’outfit che le colleghe hanno pensato per lei. Una semplicissima blouse nera in crêpe con maniche a 3\4 viene abbinata ad una pencil skirt che riprende la stampa dell’abito indossato da Sabrina. L’outfit non può che essere completato con un ampio cappello rosso ed una pochette di Laurafeed davvero particolare in legno,tessuto e frange in pelle.
Gianluca– fitness editor di Verve ha un fisico imponente, frutto di duro lavoro in palestra. Per lui, abituato a tute e t-shirt, scegliere un outfit per la nostra serata non è facile. Lo staff di Be Cool gli propone uno spezzato composto da giacca doppio petto grigia dal taglio sporty-chic e dei pantaloni regular fit color grigio perla. L’outfit viene completato da un paio di Oxford shoes, un particolare stiloso e di gran moda.
Riccia e frizzante, la nostra fashion blogger Meryem Amato ha interpretato il suo look da festa con un abitino in tessuto color borgogna con cintura preziosa in vita e gonna A-line ed un blazer nero corto e sagomato . L’accessorio cool è la tracollina bordeaux di Gucci, piccola ma capiente per portare dietro il suo inseparabile Iphone, le chiavi di casa e i trucchi per qualche ritocco. Il tocco in più? Decisamente, il suo sguardo da cerbiatta.
Sottratto ai codici di legge e alle sue partite di calcio, il nostro super attivo Peppe Ganci– key account di Verve non poteva esimersi dalla scelta di un look raffinato ma al tempo stesso informale. La giacca color blu-grigio in stampa plaid è il pezzo forte delle proposte di moda uomo per l’inverno 2016. La camicia celeste e i pantaloni regular fit color bordeaux completano la sua scelta in modo semplice ma elegante. Sicuri che verrà al nostro brindisi d’auguri correndo, quale miglior modo per farlo se non quello di indossare , anche lui, un paio di Oxford shoes? Del resto, anche la sua proverbiale fretta va affrontata con classe.
Brindate all’amicizia, all’amore, alla salute, alla vita ma non dimenticate anche di brindare allo stile, inseparabile alleato di ogni persona. Dimenticate per un momento i problemi, i pensieri tristi. Concedetevi la leggerezza del glamour, lo scintillio dell’anima quando, sicuri del vostro aspetto, tirerete fuori la vostra vera personalità lasciandovi amare per ciò che siete.
Scoprite la gallery dello shooting sulla nostra pagina FB: https://www.facebook.com/vervemagazinefanpage/
LE FOTO SONO DI VALENTINA POMIERO PHOTOGRAPHY
Pagina Facebook di Valentina Pomiero Photography
Ecco dove trovare i nostri outfit:
Per gli abiti donna, abiti e scarpe uomo : Be Cool by Bruno Carieri, via Mazzini 51- Palermo
Per le borse donna : Luxury Hunters Usato di Lusso, corner all’interno di Be Cool e via Manin 31\33- Palermo
Pagina Facebook di Luxury Hunters Usato di Lusso
Heya i’m for the first time here. I ame across this board and I
find It really useful & it helped me out much. I hope to give
something back and aid others like you aided me.