Labbra piatte e sottili addio! Il desiderio di avere labbra piene e voluminose come quelle di Angelina Jolie non è più così lontano e non occorrerà rivolgersi ad un chirurgo estetico. Oggi arriva “Fullips”, uno strumento in plastica rigida che garantisce un risultato ottimale in pochi minuti e senza rischi.
Internet è stato recentemente invaso da ragazze di ogni età pronte ad infilare le loro labbra in tappi e barattoli di vetro per emulare il metodo Fullips, al punto da attirare l’attenzione di programmi televisivi e medici che ne sconsigliano l’uso. Il rischio è quello di lesionare le labbra, causando ematomi estesi e dolorosi.
Verve ha valutato il metodo originale Fullips, testandolo non per 1 mese come consigliato dall’azienda ma per ben 4 mesi.
Se utilizzato con cura, questo metodo estetico può essere davvero un sorprendente e sicuro aiuto estetico per tutte le donne, senza la necessità di ricorrere ad una seduta di chirurgia estetica, alquanto costosa e dolorosa.
Fullips dispone di 3 misure, piccola, media ovoidale e grande rotonda, da scegliere in base alla forma e all’estensione delle labbra, acquistabili on line insieme o separatamente.
Il metodo consigliato per utilizzare al meglio questo strumento estetico è quello di idratare le labbra, succhiare delicatamente fino a formare il vuoto d’aria all’interno e sentire un leggero risucchio delle labbra che a questo punto andranno rilasciate in posizione di rilassamento per 15-30 secondi in attesa che Fullips faccia effetto. Trascorso il tempo necessario si consiglia di infilare un dito per far fuoriuscire l’aria e allontanare lo strumento senza alcun tipo di trauma. Questo metodo ci permetterà di mantenere l’effetto volume per 1-2 ore circa.
L’uso regolare, una o due volte al giorno per un mese, ci permette di ottenere prima il volume desiderato e di mantenerlo anche per 3 ore. L’uso regolare protratto per 4 mesi ci regala labbra turgide e voluminose anche per 4-5 ore, anche se si inizierà a percepire una maggiore sensibilità alle labbra che porterà a ridurne l’utilizzo al solo uso occasionale.
Il procedimento con cui abbiamo testato Phullips è il seguente:
Idratare le labbra per 30 minuti, 1 ora prima rispetto all’applicazione del prodotto. La superficie risulterebbe diversamente troppo grassa e farebbe scivolare lo strumento, rendendo complessa la formazione del vuoto d’aria.
Usare Fullips formato grande per 30 secondi per preparare la zona. Se le vostre labbra non sono molto grandi avvertirete un risucchio molto leggero.
Utilizzare Fullips formato piccolo per 30 secondi per volumizzare le labbra.
Ultimare con l’uso di Fullips formato medio per definire il risultato. Può essere utilizzato in verticale per donare volume al centro delle labbra o anche solo sul labbro superiore o inferiore.
Applicare un burro cacao o un primer volumizzante per accrescere ancora di più l’effetto.
Procediamo con il make up labbra:
Applicare un primer volumizzante, contornare le labbra con una matita trasparente in cera in modo da non far sbavare la matita colorata e rendere il trucco più resistente. Stendere una matita color carne di un tono più scuro del colore delle labbra e sfumare con un pennellino. Riempire le labbra con la stessa matita o con un matitone di un colore affine, tamponare e sfumare il prodotto. Illuminare l’arco di cupido e sotto gli angoli della bocca qualora siano cadenti (possiamo farlo con un correttore chiaro o con un illuminante in crema o in polvere). Applicare un rossetto dalle nuance non troppo accese; optare per un color nude o rosato.
Ultimare con un velo di gloss nella parte centrale delle labbra, quella che dovrebbe presentare maggior volume. Per un effetto ancora più evidente, ombreggiare con un ombretto nude scuro o con una terra una linea sfumata che segue la forma del vostro labbro inferiore ma con una distanza di mezzo centimetro circa, in modo da riprodurre l’ombra naturale creata dalle labbra più sporgenti e gonfie.
Fullips è acquistabile in Italia al prezzo di € 21.90 per singolo pezzo o a € 62.90 per il set completo all’indirizzo www.fullipsitalia.it.
Elf lip primer &plumper, primer labbra volumizzante alla cannella.
PuroBio cosmetics, matita labbra n.10.
PuroBio cosmetics, rossetto all-over lipstick n.15.
Evoc, lipstick delight brown n.27.
PuroBio cosmetics, ombretto n.14 o Urban Decay ombretto Naked. Entrambi per creare ombreggiature naturali.
Elf, shimer facial whip Spotlight per illuminare l’arco di cupido e Pink lemonade per il punto luce sulle labbra.