Di sole, di vacanze e di tanta frutta fresca…l’estate chiama, e noi si corre a riscoprire i suoi sapori e i suoi odori, non ne abbiamo mai abbastanza e non vediamo l’ora che arrivi! E allora perché non regalarci un piccolo anticipo della stagione preferita in assoluto, preparando un ottimo drink da gustare in buona compagnia? Vi proponiamo questa volta un frozen, ovvero un drink “ghiacciato” e “frullato”, che dà un effetto sorbetto sia alla vista che al palato.
Il frozen più conosciuto è il Pina Colada, un long drink a base di Rum bianco, latte di cocco e ananas. Esotico e profumato, invoglia a recuperare le infradito e correre al mare.
Oltre alla versione alcolica, i frozen possono essere gustati anche nella loro versione analcolica, infatti quello che vi proponiamo oggi è un drink fatto al 100% da frutta fresca, dissetante, di stagione e soprattutto divertente da fare e da bere. Siete pronti?
Per un drink frozen che stia in un bicchiere da long drink, quindi con i bordi alti, vi occorre:
- 1 frullatore
- succo d’arancia 6 cl
- 3-4 pezzetti di ananas
- 3-4 fragole abbastanza grosse
- 2 pezzi di mango
- 1 tazza di ghiaccio spezzettato (potete rompere i cubetti dentro un sacchetto per congelatore)
Mettete tutti gli ingredienti nel bicchiere del frullatore, e per ultimo il ghiaccio spezzettato. Azionatelo e frullate a tutta velocità fin quando non raggiungerete la consistenza desiderata. Se risultasse poco dolce, vi suggeriamo di dolcificare le fragole con un cucchiaio di zucchero bianco, lasciarle a riposo fin quando non faranno il “sughetto”, in maniera tale da avere uno sciroppo naturale alle fragole che dolcificherà il vostro drink.
Versate nei bicchieri che avete scelto, e decorate con stecchini di frutta fresca e, perché no, qualche cappellino di carta!
Questa ricetta è un suggerimento di cosa potreste mettere nel vostro frullatore, pensate a tutti i drink che potreste preparare con la frutta estiva: pesche, meloni, angurie, albicocche, e chi più ne ha più ne metta, ma date spazio alla fantasia e seguite i vostri gusti e le vostre preferenze, sperimentate e soprattutto divertitevi!