Un pezzo di storia automobilistica e un tuffo nella natura si distinguono da varie trame bislacche. Curiosità: quasi tutti i film in uscita al cinema hanno un sottotitolo.
Situazioni surreali fra i film in uscita. E ci sono anche sport ed esempi di sopravvivenza.
Iniziamo da questi ultimi casi. In Le Mans ’66 – La grande sfida James Mangold narra la movimentata progettazione della Ford GT40 del designer Shelby (Matt Damon) e del collaudatore Miles (Christian Bale) per affrontare l’imbattibile avversaria Ferrari. Contro le probabilità procede anche il semi-documentaristico Ailo – Un’avventura tra i ghiacci, diretto da Guillaume Maidatchevsky: illustra la crescita nell’arco di oltre un anno di una renna lappone. Rivolto parimenti alle famiglie è il cartoon digitale di Kelly Asbury Pupazzi alla riscossa – UglyDolls, e qui l’atmosfera si fa più fantasiosa: delle sgraziate bambole di pezza s’allontanano dal proprio villaggio e ne scoprono un altro, dove i giocattoli sono di bell’aspetto. Ne saranno condizionate?
Dai balocchi parlanti ai morti viventi (più evoluti di prima) e agli spettri il passo non è poi così lungo. Ecco dunque il sequel Zombieland – Doppio colpo, ancora di Ruben Fleischer, che raduna Woody Harrelson, Jesse Eisenberg, Emma Stone e Abigail Breslin (più Zoey Deutch, Luke Wilson e Rosario Dawson): il gruppetto di protagonisti superstiti dell’epidemia che ha desertificato il mondo si è stabilito a Washington e incontra altri bizzarri scampati. Invece Christian De Sica, regista e interprete (al fianco di Carlo Buccirosso e Gian Marco Tognazzi), se la vede con gli spiriti in Sono solo fantasmi, essendo un illusionista che mette su con i fratellastri un’agenzia specializzata in disinfestazioni esoteriche, cavalcando la superstizione dei clienti. Dimensione sospesa perfino per The Bra – Il reggipetto (di Veit Helmer): il macchinista (Miki Manojlović) d’un treno che attraversa un’affollata strada di Baku è solito restituire gli oggetti che rimangono impigliati nella sua locomotiva; ma stavolta un misterioso reggiseno lo turba…