Gonfiabili, ruote panoramiche e bambole giganti, il Coachella Festival si trasferisce a Noto per le nozze dei “Ferragnez”. Ecco tutto quello che sappiamo.
Manca sempre meno al matrimonio dei Ferragnez, Chiara e Federico diranno il fatidico si, con rito civile, il 1 settembre a Noto, terra d’origine della mamma di lei.
Come emerge dai social, l’imprenditrice è già arrivata con il piccolo Leone, su un aereo privato rigorosamente Alitalia, nella bellissima ed elegante cittadina siciliana.
La capitale del barocco sarà trasformata, durante i festeggiamenti diretti dalla wedding planner Alessandra Grillo, in una vera e propria Coachella City, dove saranno protagoniste ruote panoramiche, coroncine di fiori e luci colorate.
Si vocifera che la cerimonia, romantica e senza dubbio anticonvenzionale, sarà celebrata nel Salone degli Specchi del magnifico Palazzo Ducezio, sede del Comune di Noto.
A sposare Chiara e Fedez non sarà pero’ il sindaco Bonfanti, ma un amico dei Ferragnez. Chi sarà?
Per il ricevimento di nozze, sembra invece che la coppia abbia scelto una tenuta storica ricca di fascino e magia a Palazzolo Acreide, ad una ventina di chilometri da Noto.
La Dimora delle Balze ospiterà infatti tutte le celebrità che presto arriveranno in territorio siciliano per festeggiare il coronamento dell’amore tra la blogger e il rapper, che sin da subito ci hanno fatto sognare ad occhi aperti.
Ma chi saranno gli invitati alle nozze dei Ferragnez? A ricevere l’invito 3D con le sagome degli sposi sono state la top model Bianca Balti, grande amica della Ferragni, l’ereditiera Paris Hilton, la schermitrice Bebe Vio, la giornalista Louise Roe.
E ancora, le influencer del momento Chiara Biasi, Veronica Ferraro, Chiara Capitani. Presenti anche i make-up artist Manuele Mameli, Fabio Maria Damato, Martina Maccherone, Pardis Zarei, Rachel Zeilic, Michela Gombacci, Alice Carli.
Non potevano mancare neanche i volti della scena musicale del momento, amici del rapper, come J-Ax, Dark Polo Gang, Manuel Agnelli, a fianco di Federico nella nuova edizione di X Factor.
Grande assente sarà molto probabilmente lui, Fabio Rovazzi, ex amico dello sposo, con il quale Fedez ha rotto i rapporti da ormai un po’ di tempo dopo una brutta lite.
E cosa regaleranno gli ospiti? Nulla di materiale. La coppia ha infatti scelto di attivare una campagna su GoFundMe.com e raccogliere fondi da devolvere ad una causa specifica e speciale scelta tra le numerose richieste ricevute dai fan.
Ma a pochi giorni dalle nozze, il bel gesto della coppia pare non aver dato i frutti sperati e la cifra sembra infatti non aver superato gli undicimila euro, con soli 23 donatori in un mese, a fronte dei cinquantamila euro prefissati come obiettivo.
Insomma, le curiosità sono tante e non resta che attendere per scoprire nuovi dettagli delle nozze piu’ attese del momento, ma una cosa è certa, la Sicilia sarà la cornice perfetta di un dipinto magico che avrà come protagonista un amore giovane e di certo, tutto, social!