Home / EVENTI / Conclusi gli Etm Sicilia days, ma è solo un arrivederci

Conclusi gli Etm Sicilia days, ma è solo un arrivederci

12631462_1907874199438982_3568957700760135000_n

Un momento della presentazione dei Calendari ETM 2016

Si sono conclusi domenica 24 gennaio gli ETM Sicilia Days, tre giornate che hanno catalizzato l’attenzione dei professionisti del settore moda, ma anche quella dei semplici curiosi, sulla cittadina balneare di Cefalù (Pa).

Più di 25 modelli dell’agenzia ETM ITALIA ed ETM INTERNATIONAL , donne e uomini provenienti da diverse regioni italiane e dall’estero, sono stati i protagonisti indiscussi di un evento di moda unico nel suo genere.

Il weekend siciliano è stato un evento nell’evento: dagli shooting tra gli angoli più suggestivi di Palermo alla presentazione dei calendari ETM 2016 all’Hotel Santa Lucia Le Sabbie D’Oro di Cefalù, location scelta anche per una vivace sfilata di moda e per i servizi fotografici volti ad arricchire il portfolio degli indossatori.

12524290_1907874782772257_5945517757561560144_n

Johnny Fusca e la modella Georgina Hobor

Dalla proficua collaborazione tra Tiberio Cantafia– referente ETM di Palermo e presidente di Vidaloca management- ed il direttore di ETM ITALIA  Johnny Fusca non poteva che trovare ulteriore conferma la sempre più crescente comunione d’intenti : portare del nuovo nel campo della moda, scommettere sulle risorse dei territori non ancora coinvolti nei propri progetti e sperimentare ai massimi livelli l’arte della fotografia.

Non è un caso, infatti, che proprio la fotografia si sia imposta prepotentemente in questa manifestazione come tratto distintivo rispetto alle altre kermesse dedicate alla moda. I fotografi più creativi ed affermati nel territorio italiano, accomunati dal sodalizio con il marchio ETM, non hanno risparmiato forze e talento, tanto da aver voluto presenziare fisicamente all’appuntamento siciliano , malgrado le distanze geografiche dalle regioni di residenza.

12642769_1907875392772196_487906415624226779_n

Johnny Fusca, Sabrina Gottuso, Cindy e Peter Demeulenaer, Arcangelo Fazio

Alla presenza dei direttori di ETM International – i coniugi Peter e Cindy Demeulenaere accorsi direttamente dal Belgio –  e a quella degli autori degli scatti fotografici , sono stati presentati i Calendari ETM Italia ed ETM International in un incontro pre-sfilata nel lussuoso salone dei ricevimenti dell’hotel ospitante. Ciascun fotografo, ognuno accompagnato dai modelli immortalati nei calendari, ha presentato ai colleghi e agli ospiti il proprio lavoro, dedicando una particolare attenzione alla spiegazione tecnica degli scatti.

A seguire, il defilè con le proposte di Serio Moda Cefalù, Sposi di Giò  e Gli Ori di Sicilia si è rivelato un divertente momento di spettacolo, vivacemente interpretato dai modelli di ETM e dal pubblico presente in sala. Gli indossatori a fine serata hanno vestito i loro abiti da “occasione” per concludere con ironia  la sfilata in passerella.

Serio Moda Cefalù ha presentato una collezione molto variegata, adatta sia al tempo libero che alle occasioni più formali. Sobrio e raffinato, lo stile dell’azienda ha spiccato anche per l’offerta di una moda adatta a tutte le fisicità.

Nuvole di tulle e strascichi in taffetà hanno connotato,invece, le uscite di Sposi di Giò di Giovanni Colombo, un atelier di moda sposa e cerimonia a Cefalù moderno ma sapientemente legato alle tradizioni. Ampia scelta anche per l’uomo, in particolare per i giovani futuri sposi.

Dall’unione di un artigiano orafo e di una costumista- Marco Orestano e Lucrezia De Rosa– nascono i gioielli di Gli Ori di Sicilia, un connubio che si è espresso nella realizzazione di gioielli di rara bellezza e particolarità, ispirati ai racconti di miti, dèi, eroi e legende siciliani.

Gli indossatori sono stati acconciati da Adelaide Bilello e dal suo staff , mentre il trucco è stato curato da Giusi Portolano e dalla sua èquipe di make-up artist. Onde morbide tra i capelli e trucco raffinato sono state le scelte azzeccate per una sfilata all’insegna della freschezza e della briosità, in puro stile ETM.

Positivo il bilancio di questo weekend di moda, sia nei termini di un accrescimento d’esperienza dei modelli

Giusi Portolano, Tiberio Cantafia, Adelaide Bilello

Giusi Portolano, Tiberio Cantafia, Adelaide Bilello

dell’agenzia sia per ciò che attiene all’espansione territoriale di ETM, che con la seconda tappa consecutiva in Sicilia  ( l’anno scorso l’evento si è svolto ad Agrigento) ha dimostrato di aver impiantato solide radici anche nel profondo meridione.

Nuovi progetti e nuove kermesse non tarderanno sicuramente a trovare nuovamente ospitalità nella splendida isola.

Credits: Melo Mangano Fotografia

Sabrina Gottuso

Classe '86, web content e social media strategist. Appena ventenne ho iniziato a lavorare per diverse testate giornalistiche on-line e cartacee, tra le quali il Giornale di Sicilia. Su Verve Magazine racconto la mia passione per la moda, per il lifestyle e do spazio alle storie più sorprendenti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*