L’importanza della protezione dai raggi UV passa anche dai capelli. Abbiamo testato l’olio protettivo di Erbaflor con oli di cocco, mandorle dolci e jojoba.
Durante l’estate, soprattutto se si va frequentemente al mare o in piscina, i nostri capelli possono essere stressati. Sottoposti continuamente al calore del sole, alla salsedine e ai frequenti lavaggi tendono inevitabilmente al crespo. Vedere i propri capelli sfibrati durante i mesi più caldi è dunque normale ma sicuramente esistono degli ottimi rimedi per salvaguardarli. Utilizzare uno shampoo delicato è sicuramente importante, ma la protezione deve iniziare prima.
Come difendiamo la nostra pelle attraverso l’utilizzo di creme solari, lo stesso ci tocca fare per i capelli e per questo è cruciale applicare un olio protettivo prima di andare al mare ed esporre le nostre belle chiome ai raggi UV. Non importa che i capelli siano corti o lunghi, entrambi richiedono uno schermo che li difenda.
Maggiore attenzione è richiesta qualora siano state applicate delle tinture o dei prodotti schiarenti. Quasi ogni anno mi piace sperimentare un nuovo prodotto e in questi giorni ho deciso di testare un olio per capelli di Erbaflor (vai al sito web) . Si tratta di un olio con effetto lucidante e nutriente con oli di cocco, mandorle dolci e jojoba.
Il vantaggio di questo prodotto Erbaflor è che può essere utilizzato sia come olio protettivo sia come maschera per gli impacchi.
Nel primo caso è sufficiente applicarlo prima di andare in spiaggia cospargendo l’intera lunghezza dei capelli, nel secondo invece bisogna tenerlo in posa almeno un’ora e poi risciacquare servendosi di un po’ di shampoo.
Anche dopo il lavaggio i capelli rimarranno morbidi e senza secchezza. Basta davvero poco per proteggerne la struttura, una piccola ma sana abitudine che renderà le nostre chiome più forti e luminose.
Per maggiori informazioni sul prodotto o per acquistarlo, cliccate qui.