Erika Barbato, fashion blogger e influencer, è testimonial e brand ambassador di marchi famosissimi.
“Mi rispecchio tantissimo nel mio segno zodiacale, l’ariete. Sono testarda e istintiva. Per il resto adoro i viaggi e mi piace tanto vivere di sensazioni. Cerco di godermi ogni momento che la vita mi regala.”
Erika Barbato, blogger di successo, si descrive cosi’, intervistata da Verve. Forte e carismatica, spopola sui social, riscuotendo i consensi delle fashion addicted che la seguono. I suoi outfit, ricchi di stile, sono apprezzati dai suoi followers e dai brand che la scelgono come testimonial.
Verve ha intervistato Erika Barbato e lei ha raccontato della vita da trendsetter e delle grandi soddisfazioni che questo mondo le ha riservato.
Erika, come hai fatto a trasformare la tua passione per la moda e per il lifestyle in un vero e proprio lavoro?
Ho iniziato 4 anni fa aprendo il blog e aggiornandolo spesso, man mano sono stata notata da vari brand per diversi progetti e da li posso dire che una semplice passione per la fotografia, la moda e la scrittura si è trasformata in un lavoro.
Di farlo con criterio, di avere voglia di trasmettere o condividere qualcosa agli altri. Vedo tante ragazze che nella descrizione Instagram scrivono “blogger” e in realtà non hanno nemmeno un blog, magari lo fanno solo per apparire o per ricevere capi gratis. Ecco, contesto questo, ma a chi davvero piace il mondo del web, non c’è posto migliore.
Ultimamente mi piacciono moltissimo le tute intere, magari scollate sulla schiena e tacchi alti. Per quanto riguarda l’intimo sono innamorata dei completini in pizzo rosa e neri.
Ti abbiamo visto in veste di blogger ufficiale di Miss Italia. Tu sei una ragazza splendida, quanto e come pensi che la bellezza possa influire nella vita di noi donne?
L’immagine ha il suo peso, soprattutto quando si fa un lavoro in cui ci si espone tanto personalmente. Ma senza delle idee, un carattere forte, non credo si vada molto avanti.
Ci sveli il tuo segreto di bellezza? Non ho segreti di bellezza! Mi piace sicuramente curarmi, prendermi cura di me stessa. Vado tanto in palestra, faccio sempre quello che penso sia giusto per me e che mi fa star bene.
Il blog è www.erikabarbato.com