Stilisti, wedding planner, giornalisti e blogger al Four Seasons di Milano per il Party di ELLE Spose in occasione della 39esima edizione di Sì Sposaitalia Collezioni.
E’ stato il Four Seasons, hotel di lusso di Milano, ad aver ospitato il party di ELLE Spose in occasione dell’inizio della bridal week milanese. La direttrice di Elle Italia Danda Santini con il consulente alla direzione Eugenio Gallavotti e la redazione di ELLE Spose hanno dato ufficialmente il via alla 39esima edizione di Sì Sposaitalia Collezioni con un cocktail party a tutto glamour che ha visto tanti addetti ai lavori accorrere alla manifestazione piu’attesa dell’anno. Durante il party è stata presentata anche la terza edizione di ELLE Spose, “ELLE Spose Atelier & Wedding Planner”, il nuovo editoriale che ha come fulcro, non solo le tendenze moda in fatto di matrimonio, ma tutta “l’architettura” su cui si fonda il giorno del SI. E ancora, durante la manifestazione Eugenio Gallavotti ha illustrato la charity “Diritto al matrimonio” , iniziativa benefica promossa da ELLE Spose grazie all’agenzia di comunicazione Energie Sociali Jesurum Lab e al sostegno di vari sponsor, che consiste nel regalare un sogno, l’evento del matrimonio a 10 coppie di fidanzati, etero o omosessuali, con difficoltà economiche. Non solo fashion, ma anche temi sociali e attuali quelli affrontati durante il cocktail party che ha visto come ospite d’onore , lo stilista Carlo Pignatelli, in una mise total black, che si e’ definito “particolarmente emozionato” al microfoni del Four Seasons, insieme a tanti personaggi di spicco del settore, volti noti e appassionati dell’ambiente.
Verve Magazine, presente al grande evento, non poteva lasciarsi sfuggire l’occasione per intervistare alcuni personaggi di rilievo del settore wedding .
Tra i presenti , spiccava senza dubbio l’abito da diva di Giorgia Fantin Borghi, wedding planner amante del buon gusto e del galateo, autrice di “Matrimonio da sogno” e “Donne con un diavolo per capello” e protagonista del docu-reality di La5 “Tutti pazzi per le nozze” . ” Il segreto di un “matrimonio perfetto”? Immaginate una grande orchestra, dove ogni strumento suona al meglio fino a dar vita ad una sinfonia unica. Non dimentichiamoci poi del buon cibo, di buona musica e di una buona illuminazione. Ecco, il mio tratto distintivo è la luce, niente fiori ma illuminazioni architetturali che danno vita ad atmosfere magiche e surreali“.
E ancora, Elisa Mocci, espressione dello stile modern-vintage, designer ed artista tra le primissime a portare in Sardegna la professione del Wedding Planner, specializzata nell’organizzazione dei matrimoni tra coppie miste e firma delle nozze da sogno tra la showgirl Elisabetta Canalis e il chirurgo Brian Perri. ” Il matrimonio tra coppie miste- rivela a Verve – deve rispecchiare la tradizione di entrambi con un tocco Made In Italy. La chiave di unione puo’ trovarsi nel cibo, nell’arte, nella moda italiana. Gli stranieri amano la nostra terra e quando decidono di sposarsi qui è perchè vogliono che le loro nozze parlino d’Italia.”
Tra gli stilisti, Simone Marulli, designer estroso e singolare che proprio quest anno abbiamo visto nei panni di tutor nel programma condotto da Caterina Balivo, Detto Fatto. ” La mia sposa è originale, briosa e amante del dettaglio. Giovane nell’animo, è amante dello stile e dell’evoluzione. La nuova collezione Simone Marulli Atelier rispecchia proprio il cambiamento, la protagonista è una nuova Madame Butterfly, ricami e sovrapposizioni uniche che danno vita ad un nuovo stile che unisce l’Italia al Giappone”- afferma il designer.
E ancora, la stilista Elisabetta Polignano, che con i suoi abiti da sogno veste donne con carattere, romantiche e sicure di sè. ” La nuova collezione è ispirata all’Oriente, la linea comprende abiti da sposa con gonna ampia dai dettagli innovativi, creazioni scultoree in tessuti pregiati, abiti da sposa scivolati con schiena nuda, modelli in tonalità calde e versioni con mantelle e boleri chic in coordinato”.
Foto Ufficiali Elle: CRISTIANO VINCENZO