Home / BELLEZZA / Divage, le novità per essere più belle

Divage, le novità per essere più belle

Look audaci e brillanti con Divage. La collezione di prodotti makeup Divage si amplia sposando anche i gusti più dark

Non è la prima volta che proviamo i prodotti Divage, restandone molto soddisfatti.

I packaging sono compatti e poco ingombranti. Divage pensa ad ogni donna, proponendo tantissime nuances vivaci e tenui per realizzare il sogno di ognuna di noi: essere ancora più bella.

E’ ormai comune l’uso del primer viso per far durare più a lungo il nostro make-up.

La base viso è arricchita da acido ialuronico che leviga la pelle e permette una migliore stesura del fondotinta. Il prodotto è bianco e piuttosto liquido. Si stende con molta facilità e non appesantisce la pelle. Altra nota positiva è la sua azione protettiva nei confronti dei raggi solari, con un SPF 15. Infatti la fragranza ricorda quella delle creme solari.

Di facile applicazione il fondotinta compatto The nude. Il profumo ricorda l’odore di caramelle che circonda gli stand alle fiere di paese. La confezione è dotata di specchio e doppio fondo dove è alloggiata una spugnetta bianca in lattice che rende l’applicazione del fondotinta più semplice, soprattutto se leggermente inumidita. Il fondotinta ha una buona coprenza e un’ottima durata. L’effetto sul viso è vellutato.

Se il fondotinta non dovesse bastare a coprire le imperfezioni, il correttore The nude è la scelta migliore. Il prodotto è in crema, di facile sfumabilità e copre perfettamente ogni imperfezione.

Riguardo l’uso del correttore ci sono diverse correnti di pensiero. Qualcuno preferisce usarlo prima del fondotinta, altri lo usano dopo. Noi preferiamo utilizzarlo dopo. Solitamente lo applichiamo sul fondotinta, sui punti critici, dove notiamo discromie che il fondotinta non è riuscito a neutralizzare.

Nel caso di macchie molto scure, applicare il correttore prima e dopo il fondotinta aiuta non poco.

Per creare un po’ di contouring, il bronzing è il prodotto perfetto. Il mix di pigmenti inseriti nella formulazione rendono il colore naturale e luminoso. L’applicazione con pennello è modulabile e, se ben utilizzato, può anche fungere da blush.

Per creare qualche punto luce ed enfatizzare ulteriormente le caratteristiche del viso, già messe in risalto con la corretta applicazione del bronzing o della terra, possiamo utilizzare l’ Illuminante Cristal, un prodotto cotto, luminoso e brillante. Ne basta un pizzico per creare punti luce che rendono il make-up da vera star.

Le sopracciglia contornano il viso e la loro forma è in grado di modificare l’espressione del volto.

La forma delle sopracciglia segue regole specifiche, che presto approfondiremo. La linea Divage dedicata alle sopracciglia accontenta tutti i gusti: matite, ombretti monocolore o bi-color. Lo Styling kit contenente due colori, permette un perfetto restyling delle sopracciglia, facilitato dalla presenza di un pettinino e del pennellino angolato che consente di essere precise al massimo.

Per migliorare la durata del makeup occhi, un primer è necessario, e Divage ha pensato anche a questo.

L’Eye primer è un prodotto denso, ma facilmente stendibile, E’ inoltre inodore e molto concentrato. Leviga la palpebra e la rende una perfetta tela per i successivi step, senza appesantirla.

La gamma ombretti è ampia e variopinta: 15 ombretti singoli opachi, 5 ombretti a 3 colori, 8 ombretti cotti, 2 palette contenenti 5 colori.

L’ombretto Star dust Baked Eyes Quarzo n.03 appartiene alla collezione A\I 2016-2017 Stay precious. E’ un prodotto luminosissimo. La sua consistenza è vellutata ed i suoi pigmenti sono cangianti e riflettenti. Essendo ricco di luce, consigliamo il suo utilizzo circoscritto sulla palpebra mobile, magari sfumato con l’ombretto n. 02 della palette Basics.

La palette contiene 5 ombretti, 2 matt chiari e 3 brillanti più scuri.

Il mix di queste nuances permette la realizzazione di make-up da giorno e da sera, il tutto con un’unica palette compatta, dotata anche di un applicatore a doppia punta in lattice. E’ la palette perfetta da tenere sempre in borsa per i ritocchi.

Per rendere lo sguardo più accattivante, l’eyeliner è indubbiamente il prodotto ideale.

Quello in gel è molto comodo ed il pennellino in dotazione, contenuto nel tappo, è ottimo per creare una riga precisa. La consistenza è piuttosto densa ma la sua applicazione risulta facilissima. Altro punto a favore è la facilità di rimozione con un semplice struccante, o se proprio non ne avete voglia, con le salviette struccanti.

I gel liner Divage, anch’essi della collezione Stay Precious, hanno un’ottima coprenza e durata.
Il n. 01 è un nero, super nero, mentre il n.02 è dorato.
Il dorato in particolare lo abbiamo apprezzato applicandolo su tutta la palpebra mobile, per realizzare un make-up solare.

Per completare il trucco occhi, non dimentichiamo il mascara. Divage ne propone diversi, neri e colorati, per look freschi e giovanili.

Il mascara Tube your lashes ha lo scovolino con setole larghe che, però, pettinano e volumizzano tutte le ciglia. Noi abbiamo provato il n. 3, un bel color bordeaux che per notarsi, però, deve essere applicato più volte.

Per le labbra c’è l’imbarazzo della scelta. Gloss, lipstick, tinte labbra dai colori vivaci, tenui e nude. La linea Velvet è composta da 3 rossetti scurissimi: blu, marrone e nero. Quello che abbiamo provato è il n.03, nero puro. Buona la coprenza, ottima l’idratazione e proprio per questo, però, capita che vada nelle pieghette intorno alle labbra.
Abbiamo provato ad applicarlo dopo aver contornato le labbra con una lip pencil molto chiara, riuscendo ad ottenere una limitata migrazione del lipstick.

In alternativa potete utilizzare la matita nera per occhi, solo per delineare i contorni.

Altro consiglio che vogliamo darvi, prima di applicare rossetti molto scuri, è opportuno esfoliare le labbra con un mix di miele e zucchero. Sarà così più facile la stesura del rossetto.

vervemagazine

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*