Choker, patchwork, lacci e fiocchi sono i quattro dettagli fashion della stagione. Originali e femminili, sono un must per le trendsetter metropolitane.
Sono urbanchic i quattro dettagli fashion che fanno capolino sulle passerelle piu’ glam e i
look streetstyle piu’ gettonati del momento. Originali e romantici, stanno spopolando su Instagram, Facebook e Snapchat, colpendo star, top model e fashion blogger.
Di cosa stiamo parlando? Del choker, il patchwork, il trend dei lacci sullo scollo e dei fiocchi grandi e coloratissimi sulle maglie. Questi sono senza dubbio gli elementi fashion immancabili negli outfit di ogni fashion addicted.
Il choker è il collarino piu’ fashion del momento e il mercato ce ne offre una grande varietà. Girocolli sottili con piccoli ciondoli, collarini colorati di seta e collanine con pietre dure al centro sono i protagonisti della stagione. Si aggiunge, poi, la tendenza di indossare insieme al collarino delle collanine di diverse lunghezze che coronano il nostro outfit da vere fashioniste.
Il patchwork è un mix di tessuti, colori e disegni sovrapposti. La nuova moda, che domina su abiti, capispalla complessi e asimmetrici spopola sul web, attraendo tutte le appassionate di moda.
Patchwork in tweed e pizzo per le piu’ romantiche e jeans patch con stampe coloratissime dalle forme piu’ variegate. Chiara Ferragni è senza dubbio la madrina di questo fenomeno trendy.
I lacci in gros grain sullo scollo delle maglie sono il dettaglio must del momento. Artefici di giochi sensuali, lasciano intravedere il decolletè per un effetto a dir poco femminile. E non solo, sono anche i protagonisti delle scollature di maxi abiti, come quelli floreali dove i lacci dello stesso tessuto si intrecciano sino in fondo al seno.
I fiocchi tornano alla ribalta anche in questa stagione e sono i protagonisti di mise raffinate ed eleganti.
Legato attorno al collo e accompagnato da maxi rouches o in versione mini legato dietro al collo come una collana-gioiello, il fiocco è il dettaglio chic piu’ desiderato dalle trendsetter di tutto il mondo. Olivia Palermo, Aimee Song e Jennifer Ariston sono le star che amano indossarlo agli eventi piu’ cool d’America.