Home / CUCINA / Dessert di San Valentino: Foresta Rossa della chef Raffaella Nastro

Dessert di San Valentino: Foresta Rossa della chef Raffaella Nastro

Una vera leccornia per il palato il dessert di San Valentino “Foresta rossa”, firmato dalla Chef Nastro. Siete pronti a prepararlo alla vostra dolce metà?

La Lady Chef Raffaella Nastro ci propone un’idea sfiziosa, ideale anche come dessert di San Valentino. Allietate la serata più romantica dell’anno con il vostro amore, oppure condividetelo con gli amici.

“La foresta rossa”, un peccato di gola senza troppi rimorsi, è un dolce elegante e sensuale composto da una base biscuit alla mandorla, mousse al cioccolato fondente, gelèe e glassa all’amarena.

Gli ingredienti per la pasta biscuit sono: 

  • 2 uova
  • 50 g di farina di mandorle
  • 50 g di zucchero
  • 50 g di farina 00

Per il procedimento:

Montate le uova con lo zucchero. Dopo aggiungete le due farine a velocità lenta del frullatore e stendete l’impasto su una teglia rettangolare da 26 centimetri rivestita da carta forno. Infornatelo a 200 gradi per 6 minuti. Fatelo raffreddare e con un coppa-pasta realizzate un cerchio che sarà la base del dolce.

Per realizzare il gelèe:

Frullate 125 g di amarene sciroppate con 30 g di zucchero. Filtrate il composto e aggiungete 4 g di colla di pesce fatta ammollare in acqua fredda e strizzatela bene. Frullate il composto con il  frullatore ad immersione e versatelo dentro il coppa-pasta da 10 cm, dove ci sarà il fondo della biscuit e mettete il composto in freezer a solidificare.

Per la mousse:

Sciogliete 100 g di cioccolato a bagnomaria, fatelo raffreddare e montate 350 g di panna fresca. Unitela al cioccolato,  riprendete il coppa-pasta e versate la mousse, rimettete il composto in freezer e fatelo solidificare.

Una volta ben fredda potrete togliere il coppa-pasta, glassate con la gelatina di amarene fatta sciogliere in un pentolino (dovrà essere ben calda). Infine, decorate a piacere il vostro dessert di San Valentino Foresta Rossa con le foglie di cioccolato fondente e i frutti di bosco.

Servite la foresta rossa della chef Nastro su un piatto gourmet  e il gioco è fatto.

Buon appetito!

LEGGI ANCHE:

 

Valentina Vadalà

Dottoressa in giurisprudenza, appassionata di legge e di moda, sono una persona determinata, ambiziosa e caparbia. Sono una romantica, innamorata dell'amore in tutte le sue forme. Amo i colpi di scena e gli imprevisti, quelli belli che ti cambiano la vita. Su Verve mi occupero' di moda. Vi parlero' delle tendenze del momento, di colori brillanti e abiti mozzafiato. Vi portero’ alle sfilate piu’ cool, ai cocktail piu’ chic e sulle croisette piu’ fashion del 2000. Il mio dicktat? "Fate della vita un'opera d'arte".

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*