Home / BELLEZZA / Cushion make-up, i cuscinetti tuttofare nati in Corea

Cushion make-up, i cuscinetti tuttofare nati in Corea

Nel makeup come nel trattamento estetico la coreane sono maestre. Dopo aver spopolato con primer e BB, CC, DD, EE cream, adesso impongono il cushion.

cushionI prodotti make-up cushion sono dotati di cuscinetti di spugna imbibiti di fluidi colorati. Fondotinta, blush, rossetti, ombretti, eyeliner, illuminanti, bronzer. La scelta è vasta.

In origine sono nati per il viso, ma in seguito i cushion hanno trovato altre applicazioni creando una famiglia ricca di prodotti e varianti.

E’ la soluzione perfetta da portare in borsa senza il rischio di trovar tutto rovesciato, come può succedere con i comuni flaconi di prodotto.

Altro pregio è la facilità di utilizzo. Basta premere sul cuscinetto con il dischetto ed il colore verrà fuori. Da non sottovalutare la modulabilità del prodotto che in questo formato è semplificata.

Attenzione va posta in base alle zone da trattare. Per l’applicazioni delle basi, si tampona il colore su tutto il viso, passando più volte sui punti critici dove si presentano macchie o discromie. Per piccole zone, come gli angoli del naso, ricorrete ai vostri polpastrelli picchiettando il colore sul punto interessato.

Cosa ben diversa è per i blush, i bronzer e gli illuminanti. Dovendo essere applicati su zone ridotte, è importante non imbibire eccessivamente il dischetto. Anche in questo caso, per sfumare, i polpastrelli saranno i vostri alleati. Per non rischiare di esagerare direttamente sul viso, il nostro consiglio è quello di provare prima il prodotto sulla mano.

Anche l’eyeliner è disponibile in formato cushion. Il prodotto viene prelevato con un pennellino che viene intinto nel cuscinetto di colore. Questo permette una facile e modulabile applicazione.

Il nostro giudizio su queste nuove tecniche di make-up è positivo e vista l’estrema semplicità di utilizzo, sentiamo di consigliare i cushion a chi si approccia ad acquistare i primi prodotti da mettere nel beauty case.

I brand che hanno inserito nelle loro collezioni i cushion sono davvero tanti e non vi sarà difficile trovare il prodotto più adatto, nonché la nuance desiderata, scegliendo anche tra i brand low cost.

Non ci resta che augurarvi buon shopping makeupposo.

vervemagazine

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*