Home / BENESSERE / Cromoterapia, la casa indossa i colori dell’arcobaleno

Cromoterapia, la casa indossa i colori dell’arcobaleno

Dopo il restyling dell’armadio di cui  abbiamo precedentemente parlato (http://www.vervemagazine.it/decluttering-come-ordinare-armadio-in-5-mosse/), vi proponiamo un cambio look della vostra casa seguendo i principi della cromoterapia.

Pochi accorgimenti e qualche pennellata di colore sulle pareti e il vostro appartamento cambierà aspetto donandovi, grazie alle nuance giuste, spazi nei quali ritrovare l’ autostima, migliorare la memoria, stimolare la creatività e ridurre cosi’ lo stress. E allora via alla trasformazione della casa con la cromoterapia!

Come? Con la cromoterapia, ovvero  la terapia del colore. Questa  puo’ cambiarci la vita in meglio, tanto che recentemente tra i manager stressati, ad esempio, spopola uno strano hobby, quello dei libri da colorare.

Verve oggi non vi propone libri o immagini, ma idee per rinnovare con nuovi colori le pareti di casa.                

colori, verve magazine, cromoterapia

Le tonalità sono interruttori emotivi, le donne vedono le sfumature  meglio degli uomini, quindi la cromoterapia sul gentil sesso è ancora più efficace perché agisce sui centri energetici.

Si può giocare col colore per creare emozioni diverse, si può così potenziare o mitigare un sentimento, oltre che  creare un movimento architettonico stimolante.

Il rosso è il colore della gioia e della passione, migliora l’attenzione, ci carica, intensifica le emozioni, ma è bandito per le stanze dei bambini.

L’azzurro combatte lo stress ed è adatto ai creativi, quindi è il colore perfetto per un laboratorio.

Il giallo è rassicurante, allegro e stimola la concentrazione.  All’ingresso di casa o in soggiorno, trasmette calore e accoglienza.cromoterapia, colore, curare con i colori

Il rosa esprime amore e gentilezza, favorisce calma e serenità. Meglio però non esagerare ed utilizzare un rosa che vira al color pesca.

Il verde rilassa, simboleggia la natura, le piante. In cucina aiuta anche chi tende a mangiare troppo.

cromoterapia, colore, curare con i colori, Il viola dà serenità e concentrazione, è ideale per una stanza relax. Perfetto il color glicine in camera da letto, su cuscini e copriletto.

Il bianco illumina e distende. È il colore della purezza ed è un colore jolly: ideale per tutta la casa, è elegante ed illumina. Ma occhio, troppo bianco può far venire malinconia, quindi via libera ai complementi d’arredo dal colore acceso e vivace.

Rinnovate i vostri ambienti per creare veri angoli di paradiso dove ritrovare l’equilibrio e rilassarsi dando spazio ai propri  hobby.

Segui Verve Magazine anche su Instagram, Facebook, Twitter e Youtube (https://www.youtube.com/channel/UCVcAaze86kd5bR0DnUh0Z6A).

vervemagazine

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*