Cristina Parodi debutta come stilista insieme alla sua socia e lancia Crida, una collezione moda dal gusto tutto italiano.
Si chiama Crida il brand di moda che la giornalista Cristina Parodi ha da poco lanciato insieme alla sua socia e amica Daniela Palazzi, grande appassionata di arte e interior design.
Un duo d’eccezione che, dopo tanti anni di sana amicizia, ha deciso di realizzare un sogno comune, diventare stiliste e lanciare una capsule collection a km 0 dallo stile tutto italiano.
“Ma no – racconta la Parodi intervistata da Adnkronos – non ho abbandonato il mio mestiere di giornalista! Ho solo realizzato un piccolo desiderio che insieme alla mia socia e amica Daniela avevamo nel cassetto già da un po’, un brand di moda che per noi rappresenta un gesto d’amore per l’Italia.”
Il debutto di Crida, in questo momento storico così delicato e particolare, non è infatti casuale.
Il brand, che nasce a Bergamo, la città italiana più colpita dal covid-19, propone capi prêt-a-porter, cuciti in uno dei laboratori della città, che si contraddistinguono per la fattura impeccabile e le sete raffinate.
Crida è un trionfo di passione italiana e colori pastello, modelli iconici reinterpretati, niente cerniere, ma romantiche gonne a ruota e maniche ampie dai polsi preziosi.
I colori della capsule collection? I più amati dalle due amiche e ormai socie in affari. A far da capolino sono infatti nuance eclettiche e formidabili, che vanno dal classico panna, ai toni vivaci del verde bosco, il blue Tiffany, il giallo acceso, tabacco e rosso pompeiano.
“In questo momento – dicono fiere le due stiliste – dovremmo tutti sostenere la nostra terra, i nostri prodotti e trascorrere le vacanze nel nostro paese, il più bello del mondo.”
Crida vuole trasmettere un messaggio di speranza, vuole essere la luce dopo mesi di buio, di tristezza, di malinconia: “Il 10% delle vendite online – conclude Cristina Parodi – sarà devoluto a Cesvi, ong di Bergamo, per sostenere il progetto di assistenza domiciliare agli anziani della città e della provincia, i più colpiti dal Coronavirus. In questi mesi ci hanno tenuti distanti, ma adesso è il momento di ricominciare.”
Le foto inserite nell’articolo sono della pagina Instagram di Crida Milano