Home / BENESSERE / Come perdere peso in estate con il Boxing Splash

Come perdere peso in estate con il Boxing Splash

Direttamente dal Rimini Wellness arriva nei centri fitness di tutta Italia la Boxing Splash, una nuova disciplina pensata per tutti coloro che si chiedono come perdere peso o mantenere la forma anche in estate.

come perdere peso

Luglio è il mese più caldo dell’estate e restare chiusi in palestra è diventato quasi un incubo soprattutto per chi segue un programma di dimagrimento e si sta chiedendo come perdere peso anche con questo caldo insopportabile.

Noi di verve oggi vogliamo parlarvi dell’ultima tendenza del fitness, si chiama Boxing Splash.

Presentata come nuova disciplina a Rimini Wellness, sta spopolando nei palinsesti dei centri fitness perché è divertente, faticosa e soprattutto si pratica in acqua ed è una soluzione efficace per chi non sa come perdere peso in estate.

Il suo ideatore, il presenter internazionale di fitness Dorman Racines, spiega che questa disciplina crea un costante movimento che riprende i gesti principali della boxe cioè parate, schivate, spostamenti, colpi, rendendo il workout quasi un reale allenamento di combattimento contro l’attrezzo protagonista che in questo caso è la  Sparring Ball rivisitata in chiave fitness.come perdere peso

Questa emerge dall’acqua a metà della sua altezza rendendo il workout più intenso.

La disciplina si pratica immersi e l’acqua deve arrivare più o meno all’altezza delle spalle, così che può essere praticata da tutti anche da chi non sa nuotare.

In acqua tutti i partecipanti  hanno la loro  SparringBall contro cui misurarsi con successioni di colpi sempre più articolate.

La lezione viene svolta a tempo di musica e attorno all’attrezzo vengono sviluppate e create diverse sequenze e coreografie.

La palla oscilla in tutte le direzioni, così che colpirla non risulta così semplice ma bisogna stare concentrati ed essere veloci e a tempo.

E’ una disciplina divertente e ha molti vantaggi per chi vuole tenersi in allenamento o  per chi vuole sapere come perdere peso anche in estate!

Ecco alcuni dei benefici:

1) E’ un’attività adatta a tutti, visto che si lavora in acqua in scarico di peso, quindi salvaguardia schiena e articolazioni.

2) Aiuta a dimagrire, visto il susseguirsi di sequenze ad alta e bassa intensità che portano ad aumentare il consumo calorico e di ossigeno

3) Tonifica i muscoli,visto che ci si trova a sferrare colpi vincendo la resistenza dell’acqua

 4) Migliora resistenza, l’agilità e la coordinazione

5) Migliora la circolazione sanguigna e linfatica, visto il micromassaggio continuo dell’acqua durante tutto il workout che aiuta a prevenire la cellulite e la stanchezza alle gambe, proprio come un vero e proprio massaggio drenante.

come perdere peso

 

Se anche tu vuoi sapere come perdere peso anche d’estate… prova la Boxing Splash!

 

 

 

 

vervemagazine

1 Commento

  1. Wow! Perche’ no? Ci mancava solamente la Boxing splash!evitate di pubblicizzare discipline inutili e da villaggio turistico

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*