E’ uno dei colori più di tendenza dell’Inverno 2017, considerato di grande eleganza ed un passepartout in ogni occasione. Ecco come abbinare il grigio con gli altri colori per un look glamour e sofisticato
‘Grey is the new black‘ è lo slogan adottato dagli esperti di stile. Sarà che il nero sia ormai un colore esasperato dalla moda, ma le tendenze Inverno 2017 proclamano il ‘grey’ nuovo alleato di stile. Ma come abbinare il grigio ad altri colori diversi dal solito nero?
Innanzitutto, contrariamente al nero che non conosce sfumature, il grigio è il colore che più si presta ad essere declinato in diverse tonalità, una più chic dell’altra. Può scaldarsi con una punta di marrone diventando “greige”, può lasciarsi ammorbidire dal bianco perlato diventando “grigio perla”, può caricarsi di sfumature bluastre e divenire “grigio cadetto”.
Nonostante l’abbinamento più semplice sia quello con il nero, una vera scelta glamour è quella che lo vede abbinato a colori vibranti ed intensi, vediamo quali.
Grigio e rosso
L’abbinamento grigio e rosso è uno dei must del periodo invernale. Il rosso vivacizza qualsiasi tipo di incarnato, mentre il grigio conferisce un luminoso contrasto che bilancia l’estrema forza vibrante del colore purpureo.
Il “grigio ghiaccio”, in particolare, fa un match perfetto con il rosso vivo, mentre le declinazioni più scure si abbinano bene a rossi freddi e tendenti al bordeaux.
Grigio e blu
E’ il classico abbinamento per eccellenza, quello con il quale è impossibile sbagliare. Il grigio ed il blu insieme conferiscono un’immagine sobria ad elegante. Ma per spezzare un outfit austero, si può sempre ricorrere al vecchio caro jeans, che con il grigio diventa un abbinamento giovane e casual.
Grigio e giallo
Come abbinare il grigio nel modo più vivace possibile? Con il giallo, ovviamente. Colore vitaminico per eccellenza, il giallo è un prezioso alleato per ravvivare anche l’outfit grigio più semplice. In fondo, basta anche un semplice accessorio, meglio se in una tonalità tendente al color zucca per l’inverno, per trasformare il proprio look.
Grigio e rosa
E’ uno degli abbinamenti più romantici e amati dalle ragazze. Lo stile bon ton conferito dai due colori è unico, sobrio ma di carattere. Indossare grigio e rosa è una scelta meno azzardata rispetto a quella di colori più intensi, ma si rivela un passepartout in ogni occasione.
Per completare il tuo look con fantastici accessori, partecipa al Giveaway di Verve. Clicca qui, per maggiori info.