Home / MODA / Colori e fantasie la moda uomo abbandona la sua austerità

Colori e fantasie la moda uomo abbandona la sua austerità

moda uomoVi ricordate il classico James Bond, con il suo completo monocromatico e la posa plastica da “uomo che non deve chiedere mai” ? Dimenticatelo! La nuova tendenza moda uomo per l’inverno 2015/2016 lascia spazio ad un groviglio di tonalità e di fantasie che farebbero invidia a qualsiasi armadio femminile irrompendo in un’atmosfera di austerità e classicismo. moda uomoIl grigiore dei completi perfettamente abbinati è sostituito da uno spezzato multicromatico, arricchito da spille e toppe in contrasto.

Ormai anche i maschietti hanno deciso di esprimersi attraverso il proprio abbigliamento e lo fanno grazie a felpe, maglioni , t-shirt, cappotti dal mood creativo che irrompe come un arcobaleo sulle passerelle di tutto il mondo: Dior colora la sua sfilata con i boccioli dorati di stampe floreali stilizzate, che si perdono come macchie fluorescenti su giacche e cappotti; Dsquared2  si fa notare per i ricami decorativi dall’allure romantica che ci mostra un uomo dalle mille risorse, capace di adattarsi a qualsiasi situazione mantenendo uno charme senza tempo;moda uomo Givenchy, ci travolge e ci sconvolge con le sue figure diaboliche a spasso su una passerella rosso scarlatto, arricchite da completi dalle stampe gotiche e cappotti dai colori iridescenti; John Richmond  prepara la strada ad un uomo Street dagli accenti chic che si distingue per il colore acceso delle suole di stringate e stivali abbinate sia al pantalone classico sia alla tuta “da lavoro” per un uomo che conosce il proprio fascino.

 

Insomma che indossi un jeans, una tuta o un pantalone classico, l’uomo per la nuova stagione si presenta in una veste più leggera, più goliardica e si spoglia di qualsiasi cliché.

vervemagazine

1 Commento

  1. E’ vero che aggiungere colori nei propri abiti dona un pò di “vitalità e brio” in più ma ci sono dei casi estremi , come rappresentato dalla prima foto in alto, che non condivido affatto. I gusti sono gusti, si sà, ma io sono più per una via di mezzo, tra il sobrio e l’allegro.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*