Si chiama Silvia Cacciatore il giovane talento agrigentino che ha creato la linea di papillon in ceramica, “I Colori di Sicilia”. Con l’obiettivo di promuovere la Sicilia nel mondo, la nuova capsule collection presentata ad Agrigento è stata un successo.
E’ stata presentata a San Leone, Agrigento, una collezione davvero singolare. L’ideatrice, Silvia Cacciatore, una giovane ragazza talentuosa dai tratti decisamente mediterranei, ha creato una capsule collection di papillon in ceramica. Originale e colorata, la linea “I Colori di Sicilia” rappresenta i simboli di Agrigento e della Sicilia stessa. Carretti siciliani, limoni, fiori di mandorlo e il tempio della Concordia, i papillon in ceramica sono dei piccoli capolavori d’arte e sono il frutto dell’amore della creatrice verso i profumi, le sensazioni e le emozioni della sua terra.
“Sono molto emozionata– ha detto Silvia Cacciatore bella e raggiante nel suo abito color cipria- sono un’ appassionata d’arte e di cultura e spero che la mia idea piaccia, non solo ai siciliani ma anche agli stranieri”. L’obiettivo della giovane agrigentina è proprio quello di valorizzare la Sicilia all’estero, facendo innamorare gli stranieri della nostra tradizione folkloristica. La collezione “I Colori di Sicilia”, che sarà venduta on line e negli hotel piu’ prestigiosi, sta già ottenendo approvazioni e consensi, sono infatti già in tanti a richiederla nelle proprie attività e ad apprezzarne le particolarità artistiche.
“Nostra figlia è un vulcano, io e il papa’ ne siamo orgogliosi”, parlano cosi’ Francesco e Piera Cacciatore, certi del grande successo della nuova collezione ideata dalla giovane figlia e del grande talento di Silvia.
Infine, durante le festa di inaugurazione della collezione, non poteva mancare dell’ottima musica ed un bouffet di dolci coronato da una torta a forma di papillon della nota Pasticceria Amedeo di Agrigento. Sono stati in molti ad accorrere all’evento che ha visto riunire numerosi concittadini del giovane talento, entusiasti e pronti a supportare le idee piu’ originali di coloro che nonostante la crisi sono comunque pronti e felici a mettersi in gioco.
complimenti Silvia e auguri di cuore