La stagione estiva è finita, è tempo di lasciare al mare i nostri mojito, aperol spritz e pinacolada.
L’autunno è arrivato ed è arrivata anche l’ora di prendere in mano un nuovo cocktail, creato esclusivamente per voi, affinche’ possiate affrontare al meglio la nuova stagione. Stiamo parlando de “il cocktail della salute“.
Ma cosa si intende per salute? Secondo la definizione dell’OMS è “uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non soltanto una mera assenza di malattia o di infermità”, diventando un vero e proprio diritto fondamentale dell’uomo.
Per noi di Verve la salute è come un puzzle composto da tanti piccoli tasselli tutti essenziali e importanti, dove al suo interno è compreso il corpo, la mente, la vita sociale, i sentimenti, le ambizioni, gli affetti e tanti altri aspetti che uno ad uno possono interferire con la serenità e il benessere della nostra vita.
Abbiamo così creato “il cocktail della salute”, i cui ingredienti sono:
Jogging e lunghe camminate preferibilmente all’aperto, prediligendo la camminata veloce alternata con la corsa lenta: per esempio 20 minuti di jogging alternando 4 minuti di camminata veloce e 1 minuto di corsa lenta.
Attività per tonificare i nostri muscoli con pesetti e piccoli attrezzi. Il tono è molto importante per i nostri muscoli, è quella capacità che ci permette di mantenere la postura e di stare in piedi. Per esempio esercizi per i bicipiti e tricipiti con pesetti o esercizi con la banda elastica sono ideali.
Una sana alimentazione prediligendo frutta e verdura di stagione. E’consigliato fare almeno cinque pasti al giorno partendo da una colazione abbondante, uno spuntino a metà mattina, il pranzo, uno spuntino a metà pomeriggio e la cena. Ogni pasto deve essere completo, composto da proteine, carboidrati e grassi buoni. In questa stagione abbiamo funghi, zucca, radicchio, patate,cavolfiori,fagioli ,tutte le verdure a foglia verde e splendida frutta come melograni,pere, mele e cachi; tutte con proprietà nutritive che arricchiscono la vostra alimentazione.
Massaggi rilassanti decontratturanti; il massaggio ha innumerevoli benefici “dalla pelle al cuore”, aiuta la nostra pelle ad essere liscia e ben ossigenata, i muscoli a rilassarsi e a rilasciare le tensioni, migliora la circolazione periferica e centrale e anche la circolazione linfatica e ci libera dallo stress a cui siamo sottoposti ogni giorno.
Tanta acqua ogni giorno; Il nostro corpo è composto per grandissima parte da acqua ed è per questo che dobbiamo mantenerlo sempre idratato . L’acqua ci aiuta a digerire e assorbire il cibo, regola la temperatura corporea, elimina le tossine ed i rifiuti tossici , fa circolare il sangue, protegge i tessuti, organi e articolazioni e trasporta sostanze nutritive e ossigeno alle nostre cellule. Pertanto è consigliato bere almeno 2 litri di acqua al giorno.
Shakerate per bene tutti gli ingredienti, mescolateli con creme e prodotti che coccoleranno il vostro corpo ed ecco che il cocktail è pronto.
Ricordate:” Abbiate buona cura del vostro corpo, è l’unico posto in cui dovete vivere.”(Jim Rohn)