Piume nere, nastri in voile, tiare preziose s’impongono prepotentemente nelle moderne Black Swan, che per una notte si trasformeranno in tormentate ballerine dall’anima dark.
Un look sofisticato ed elegante, come quello scelto da Verve come tema per la settimana di Halloween (http://www.vervemagazine.it/halloween-come-creare-un-look-da-cigno-nero/), non può non essere completato dagli accessori giusti.
Le maschere
Seducenti incontri tra pizzi e voluttuose linee barocche saranno il fil rouge degli accessori di Halloween per eccellenza, ovvero le maschere. Lasciatevi avvolgere lo sguardo da uno di questi preziosi orpelli, optando per un outfit da danseuse in pure stile Cigno Nero. I grandi marchi di abbigliamento e accessori come H&M e Asos hanno già lanciato le proprie proposte con prezzi molto competitivi, che oscillano dai 7€ ai 20€ (www.hm.com \ www.asos.com ).
Le piume nere
Se l’idea di un look Cigno Nero completo non vi entusiasma, un dettaglio potrà comunque rendere il vostro outfit a tema. Le piume nere sono, infatti, un particolare davvero glamour con il quale sbizzarrirsi e , perchè no, scatenare la propria fantasia.
Avvolgenti come un abbraccio, un paio di ali in piume nere dalla struttura rigida saranno in grado di valorizzare anche il più anonimo degli outfit. Scegliete un semplice abito nero e indossate le vostre ali da Cigno Nero: l’effetto glam-dark sarà assicurato.
Se le ali possono sembrarvi scomode da indossare e desiderate avere maggiore agilità, il delizioso cache coeur in piume corvine, come quello di Top Shop (www.topshop.com) è quello che fa per voi. Abbinatelo ad un tubino nero o ad una semplicissima t-shirt per un look molto più disimpegnato ed urban.
Scatenate, infine, la vostra creatività scegliendo una proposta più semplice ma sempre di grande effetto. Con della colla a caldo attaccate delle piume nere sulle maniche di una semplicissima t-shirt nera a mezze : una soluzione super economica e molto veloce.
Le borse
Anche le borse rispondono al diktat Cigno Nero. Il sempre originalissimo marchio Braccialini (www.braccialini.it ) propone una deliziosa borsa da sera a forma di cigno con una praticissima tracollina, che vi permetterà di scatenarvi liberamente nelle danze del vostro party di Halloween. Una proposta più chic è la pochette da sera ricoperta di piume nere dalla forma semi-sferica, ideale per una gran soirèe a teatro. Asos (www.asos.com ) propone, invece, una pochette rigida, anch’essa ricoperta da piume, dall’anima più rock; ideale se avete voglia di un look più disinvolto ma ugualmente a tema.
Le calzature
Non saranno di certo delle mezze-punte da danza, ma le calzature ispirate al Cigno Nero sono un vezzo al quale è impossibile rinunciare. Louboutin, ad esempio, propone un paio di pointed-toe con dettaglio in tulle, un omaggio al mondo della danza ed un irrinunciabile tocco di originalità. Un look da Black Swan dev’essere enfatizzato dal tacco alto (almeno 10cm) in quanto, com’è ben noto, induce ad esporre il collo del piede e a slanciare l’intera figura, contribuendo ad assumere una postura elegante e armoniosa.
Per completare il vostro look da Cigno Nero, non dimenticate di fare un trucco a tema, come quello proposto da Verve ( http://www.vervemagazine.it/halloween-make-ispiration-cigno-nero/ ) e sarete pronte per diventare le regine della notte più dark dell’anno.