Home / CUCINA / “Charlie Chaplin”, il cocktail della felicità

“Charlie Chaplin”, il cocktail della felicità

download

 

Protagonista della settimana nella rubrica “il cocktail del weekend” , è un drink fresco e dissetante capace di allietare con gusto ogni serata in compagnia.

Il cocktail “Charlie Chaplin”, che  prende il nome dal più celebre comico muto di tutti i tempi, è stato sin da subito apprezzato quando nel 1920 fu servito per la prima volta ai clienti del Waldorf Astoria di New York City. Oggi questo cocktail è uno dei drink più’ in voga e dall’America è giunto in Italia riscuotendo un successo planetare.

 

 

 

Gli ingredienti del Charlie Chaplin sono:images

 

•1 misura di gin

•1/2 misura di brandy all’albicocca

•1/2 misura di succo di lime

•ghiaccio q.b

Unite tutti gli ingredienti e versate del ghiaccio nello shaker, agitate e servite in una coppetta da cocktail. Il drink è servito.

Valentina Vadalà

Dottoressa in giurisprudenza, appassionata di legge e di moda, sono una persona determinata, ambiziosa e caparbia. Sono una romantica, innamorata dell'amore in tutte le sue forme. Amo i colpi di scena e gli imprevisti, quelli belli che ti cambiano la vita. Su Verve mi occupero' di moda. Vi parlero' delle tendenze del momento, di colori brillanti e abiti mozzafiato. Vi portero’ alle sfilate piu’ cool, ai cocktail piu’ chic e sulle croisette piu’ fashion del 2000. Il mio dicktat? "Fate della vita un'opera d'arte".

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*