Solidarietà, in piena emergenza Coronavirus, dal centro commerciale Conca D’Oro alle famiglie in difficoltà del quartiere San Filippo Neri di Palermo. 60 buoni spesa da Auchan per l’acquisto di alimentari e beni di prima necessità
Non solo shopping, ma anche attenzione ai problemi sociali. Da sempre, il centro commerciale Conca D’Oro di via Lanza di Scalea a Palermo è attivo nell’organizzazione di iniziative benefiche. E anche questa volta, in piena emergenza Coronavirus, si mostra sensibile alle difficoltà del vicino quartiere San Filippo Neri.
Destinatari dei 60 buoni spesa utilizzabili da Auchan sono i nuclei familiari indigenti, già seguiti dal programma di contrasto alla povertà assoluta “Varcare la soglia”.
“Vogliamo dare un aiuto concreto a coloro che, a causa di questa grave emergenza sanitaria, si sono ritrovati, da un giorno all’altro, nell’incapacità di assicurare un pasto caldo per sé e per i propri cari”, spiega il direttore del centro commerciale Conca D’Oro Antonio Biagianti.
In prima linea per la buona riuscita dell’iniziativa benefica sono la stazione dei Carabinieri San Filippo Neri, diretta dal comandante Davide De Novellis, e le associazioni “Bayty Baytik – Casa mia è Casa tua” e L’albero della Vita Cooperative Sociale, che operano da anni con le famiglie indigenti del quartiere.
“Siamo molto felici – dichiara Giuseppe Di Rienzo, presidente di L’albero della Vita Cooperativa Sociale – quando vengono messe in atto queste azioni di solidarietà. La collaborazione tra pubblico, privato e mondo delle associazioni è fondamentale per dare una risposta concreta a tutti quei soggetti deboli che, con quest’emergenza sanitaria, si ritrovano ancora più in difficoltà”.
Il direttore Biagianti promette che questa iniziativa è solo un primo contributo, al quale ne seguiranno sicuramente altri. Il centro commerciale Conca D’Oro desidera assicurare alimenti e beni di prima necessità, un piccolo ma concreto aiuto ad un tessuto sociale già piegato dalle difficoltà economiche e sociali.
LEGGI ANCHE:
Adua Del Vesco si svela: “Ho vissuto l’inferno ma oggi sono felice”