Sorprende anche le fashioniste più agguerrite la nuova tendenza che impazza in questa fredda stagione. Calzini e sandali aperti sono l’abbinamento più in voga del momento, ma anche il più ardito.
Bistrattati e riposti da sempre negli ultimi gradini della piramide del glamour, i calzini hanno ottenuto una rivincita manifestando tutta la loro intenzione di apparire protagonisti dell’inverno 2017.
Com’era prevedibile, la moda che vede abbinare calzette e sandali aperti in pieno inverno è stata lanciata dalle più note fashion influencer.
Le blogger di tutta Italia sono già impazzite per i calzini di Calzedonia con fiocco in raso sulla parte posteriore della caviglia, dei quali già da giorni si registra il totale sold out.
Dal semplice morbido cotone al cachemire, i calzini e sandali sandali sono un tripudio di fantasia, colori e trame.
Lurex, inserti in tessuto, voile e ricami fanno da padrone su questi nuovi accessori di moda destinati a spopolare anche nella stagione più calda.
Glamour e sofisticato, l’abbinamento tra calzini e sandali in velluto è di grande effetto. Scegliete tessuti di calze e scarpe completamente differenti, in modo tale da creare un interessante contrasto ottico e tattile.
Come ogni tendenza stagionale, anche questa nasconde insidie e rischi di grandi scivoloni di stile. Calzini e sandali sono un binomio che si sposa bene con figure filiformi e gambe sottili. Il grande difetto di questo trend è, infatti, quello di accorciare irrimediabilmente la figura.
Se siete alte e slanciate non abbiate paura di scoprire le gambe e di abbinare a questa tendenza mini-abiti e minigonne.
Se il vostro fisico è più minuto o formoso, l’abbinamento ideale delle vostre calze corte e sandali sarà con gonne longuette e cropped pants. Per allungare la figura occorre semplicemente spostare otticamente il punto vita verso l’alto; per farlo sarà opportuno scegliere gonne e pantaloni a vita alta.
Un ultimo tocco di stile? Abbinare le calze al cappello di lana, alla borsa oppure ad un dettaglio del maglione o dell’abito.