Grande successo per l’opening di Roberto Botticelli a Palermo. Il marchio di calzature e accessori che ha conquistato le star internazionali apre la sua quarta boutique monomarca nel capoluogo siciliano.
Da Anastacia a Tyra Banks , da Martina Colombari a Ben Harper: sono tanti i vip che hanno scelto di indossare le calzature e gli accessori Botticelli, apprezzandone il design e la qualità.
La filosofia della storica azienda, nata nel ’46 a Montegranaro , è la perfetta sintesi di glamour, design ed artigianalità della fattura, un concentrato di modernità e tradizione manifatturiera che hanno suggellato il successo della guida di Roberto Botticelli. Nel 1986 sono nati il marchio “Roberto Botticelli Golf” e la linea sportiva, nel 1995 “Roberto botticelli Limited” e nel 2010 la “Roberto Botticelli hand made” con materiali pregiati.
Dopo Amsterdam e Milano, Botticelli sceglie di aprire la sua quarta boutique mono-marca e primo punto vendita in franchising italiano a Palermo, affidando al forte impatto culturale e all’immensa qualità artistica della nostra città il compito di dare impulso ad una nuova avventura imprenditoriale.
La maison sente forte il legame con l’arte, tanto da aver dedicato anche una precedente collezione all’influenza di Jackson Pollock e alla creazione di una collezione di calzature con la tecnica del drip painting.
La boutique Botticelli a Palermo sarà location di numerosi eventi artistici, oltre che punto vendita di scarpe e accessori osannati da ogni trend setter. Lo store si eleva in 2 piani su una superficie di 100 metri quadri, una vetrina sul mondo glamour delle collezioni che conquisteranno i cuori delle “It girl” palermitane e non solo. All’interno del negozio è già presente la Capsule Baker, collezione dedicata alla donna ed in omaggio a Josephine Baker, ma ampia scelta è dedicata anche ai signori uomini con collezioni di calzature e accessori dal design tendenzialmente classico e dettagli di creatività.
Il jet set palermitano si è riunito in occasione del cocktail party di inaugurazione della boutique palermitana, svoltosi venerdì 29 aprile sotto ai portici di Piazza Castelnuovo alla presenza di Roberto Botticelli, che ha elegantemente fatto gli onori di casa.
Le fashion addicted non si lascino sfuggire le particolarissime décolleté in vitello verniciato color oro, rosso o nero con tacco gioiello, un dettaglio che ritroveranno nei sandali estivi – vero must per la moda estate 2016.
Photo Gallery dell’evento a cura di Giuseppe Polizzotto Ph.