Un’occasione imperdibile per giocare d’anticipo con i regali di Natale o concedersi qualche sfizio. Manca un mese al Black Friday 2018 e noi vi spieghiamo come sfruttarlo al meglio.
Appuntamento annuale immancabile con gli sconti, il Black Friday 2018 è il momento ideale per fare affari. Che stiate cercando un capo firmato, un accessorio o un prodotto tecnologico, segnate in agenda la data del 23 novembre 2018.
Nato in America, ricorre ogni anno il primo venerdì dopo il Thanksgiving Day, mentre il lunedì successivo ( il 26 novembre) ricorre il Cyber Moday, molto conveniente per gli acquisti nel settore elettronica e informatica.
La caccia all’affare è dietro l’angolo, soprattutto se amate fare shopping online. Occorre, però, arrivare pronti per non lasciarsi sfuggire le offerte che, seppur convenienti, sono sempre molto limitate.
Come funziona il Black Friday 2018?
E’ bene sapere che il Black Friday inizia sempre qualche giorno prima della data ufficiale. Pertanto, avrete a disposizione più giornate per fare shopping.
Gli affari veri si fanno online, ad esempio su Amazon o negli store online dei grandi marchi.
Dove conviene acquistare?
Come dicevamo sopra, Amazon è uno degli e-commerce più appetibili per fare affari in occasione del Black Friday 2018. Seguono a ruota Mediaworld e Asos.
Cosa fare per non lasciarsi sfuggire le offerte?
Considerando che hai più di un mese a disposizione per individuare i tuoi oggetti dei desideri, devi per prima cosa creare una lista personalizzata. Amazon in questo aiuta molto, lasciandoti creare diverse liste dei desideri per qualsiasi evenienza.
Una volta che avrai terminato la tua lista, inizia a ragionare sul budget che avrai effettivamente a disposizione. Pochi giorni prima del Black Friday 2018, passa in rassegna i tuoi desideri e cestina ciò che ritieni superfluo o che comunque non acquisterai nell’immediato. Sposta, invece, sul carrello i prodotti che sei quasi sicuro di acquistare. In molti e-commerce troverai applicato già lo sconto e non dovrai faticare a cercare eventuali codici.
Nel Black Friday 2017 le intenzioni d’acquisto dei consumatori italiani si sono alzate del 99,1% rispetto a quanto accaduto l’anno precedente. Un aumento molto simile a quello registrato nel 2016 – quando si era visto un +99,7% rispetto al 2015 –, cosa che dimostra come le giornate dedicate agli sconti attirino sempre più l’attenzione del pubblico, raddoppiando anno dopo anno l’interesse dei consumatori. ( SMARTWORLD)