Stiamo per entrare nella settimana più tenebrosa dell’anno, quella che precede la festa di Halloween e , per chi decide di festeggiare la nota festività americana, è tempo di raccogliere idee e di sperimentare con la propria fantasia.
Del resto, il tanto sospirato weekend è arrivato, portando con sè la voglia di divertirsi e di uscire con gli amici e , perchè no, anche di programmare un party divertente per esorcizzare con lo stile tutto italiano la paurosa notte del 31 ottobre .
Se siete già all’opera con maschere e costumi, non vi resta che pensare ad un drink speciale per accogliere i vostri amici , oppure potrete semplicemente prendere spunto dalla ricetta cocktail che vi proponiamo questo sabato per diversificare i vostri gusti in tema di alcolici.
Oggi, la nostra proposta è il Black Devil Martini…un cocktail da paura!
Dal colore prettamente scuro, è conosciuto in tutto il mondo anche come Panamanian devil ed è stato ideato dal
noto barman Jonathan Pogash .
Solitamente, viene servito come pre-dinner ma, si sa, in tema di cocktail non esistono regole…potrete sorseggiarlo anche dopocena, magari scatenandovi a ritmo di musica al vostro party di Halloween .
Ingredienti:
- Rum scuro (2 oz)
- Vermouth Dry (1/2 oz)
- Olive piccole nere
- Zucchero arancione
Procedimento:
Inumidire il bordo di una coppa Martini con del succo di limone(o acqua) e far aderire lo zucchero arancione . In un mixing glass versare il Rum ed il Vermouth Dry. Dopo aver mescolato i due ingredienti, riempire la coppa (precedentemente decorata e refrigerata). Prima di servire aggiungere le olive nere. (www.azcocktails.it)