La moda mare per essere trendy anche in spiaggia parte da un’accurata scelta tra uno dei 4 must have del beachwear 2016. Scoprite quale sarà lo stile più adatto alla vostra personalità.
Un’estate al mareeeeee! Pronte per la prova costume? Se contate i giorni che mancano al primo tuffo di stagione, non fatevi cogliere impreparate e iniziate a pensare al beachwear 2016 che sfoggerete ben presto sulle spiagge.
La moda si orienta verso 4 trend essenziali che potranno guidarvi verso la scelta del look più adatto a voi e al vostro corpo.
Sportive & Attive
Tessuti tecnici, geometrie e tanta energia. Se quello che cercate è un mix sporty fashion, orientatevi su un costume di questo tipo. Modelli che si ispirano al mondo delle competizioni, senza rinunciare, però, a un tocco glamour e colorato. Per le surfiste o per coloro che hanno particolare bisogno di proteggere la pelle, sono stati ideati anche dei bikini a maniche lunghe capaci di dare confort e stile a chi li indossa.
Tropici mon amour
Fantasie foglie e fiori, farfalle e tanto tanto colore? Il vostro look è jungle! Come delle Jane dei nostri giorni arriverete in spiaggia con dei bikini che rievocheranno scenari naturali caratterizzati da sfumature a contrasto e perché no, anche da un mix di tessuti. Il tocco in più: mettete un fiore tra i vostri capelli. Il più bello è senza dubbio un ibisco, simbolo di una bellezza delicata e di buon augurio per dei piacevoli mesi estivi.
Ritorno al futuro
Nonostante da una parte le sgambature molto alte diffuse tre decadi fa e le culottes anni ’60 tornino a farsi vedere, la tendenza per quest’estate strizza l’occhio a dei tessuti e a delle forme di eco futurista. Tonalità scure e inserti metallici che brillano al sole posti a contrasto, modelli che evidenziano il carattere di una donna forte e sicura di sé, multicromatismi lineari e decisi. Il trikini è un must di stagione, soprattutto se arricchito da lacci e incroci che danno un tocco di piacevole aggressività e sensualità.
Sexy ma coperte
Se volete essere veramente rivoluzionarie, quest’estate vi toccherà optare per un costume intero! Chi ha detto che indossandone uno si è meno sexy che con un bikini? Mandate via l’immagine del classico costume iper castigato indossato dalle vostre nonne e guardate invece a quanto è stato presentato sulle passerelle. Trasparenze, nastri, scollature…un restyling di quello che non è solo un beachwear ma , per molte donne, una vera e propria filosofia. E se volete essere anche eleganti e pratiche per un aperitivo in spiaggia, abbinate una gonna pareo. Diventerete delle vere principesse del mare!