Home / Autori

Autori

  • Gaia Guarino

    Classe 1987, palermitana di nascita e milanese d’adozione, è una giornalista specializzata nel settore turistico nonché una professionista del marketing e della comunicazione. A chi le ricorda la sua formazione da economista bocconiana risponde che la creatività, ben più che i numeri, è al centro del suo lavoro, una leva motivazionale capace di dare una ritrovata freschezza a ogni giornata, anche a quelle in cui si vorrebbe lanciare il pc giù dalla finestra! Affascinata della fotografia, ha trasformato la macchina fotografica in un’inseparabile compagna d’avventura in quanto le foto sono, a suo avviso, l’unica occasione che abbiamo per viaggiare nel tempo e talvolta riuscire a fermarlo, un modo sincero per ‘catturare’ l’anima di un luogo, di uno sguardo, di un frammento di vita. Incidentalmente irrequieta, coltiva (o almeno ci prova) diverse passioni, tra cui quella per il diritto attraverso gli studi necessari per portare a termine un secondo percorso universitario in giurisprudenza.
  • Mariangela Alessi

    Web master di Verve magazine, caparbia e sognatrice, dicono anche solare e inguaribile ottimista...meno male va ;)
  • raxam

    Essere avvolti dal buio, completamente proiettati verso un grande schermo sul quale si rincorrono immagini oggi squillanti, domani grigie, dopodomani mute, ma sempre in grado di creare cariche emotive più o meno durature, a volte perfino contrastanti. Sensazioni uguali e diverse delle quali Raxam non potrebbe fare a meno e della cui intensità propone la propria analisi. Condivisibile o meno, è comunque l'invito a non dimenticare un rito aggregativo e assai stimolante per la mente, perpetuatosi nonostante tutto per 120 anni: il cinema al cinema. E ragionarci su, o almeno provarci, non guasta mai.
  • Sabrina Gottuso

    Classe '86, web content e social media strategist. Appena ventenne ho iniziato a lavorare per diverse testate giornalistiche on-line e cartacee, tra le quali il Giornale di Sicilia. Su Verve Magazine racconto la mia passione per la moda, per il lifestyle e do spazio alle storie più sorprendenti.
  • Valentina Vadalà

    Dottoressa in giurisprudenza, appassionata di legge e di moda, sono una persona determinata, ambiziosa e caparbia. Sono una romantica, innamorata dell'amore in tutte le sue forme. Amo i colpi di scena e gli imprevisti, quelli belli che ti cambiano la vita. Su Verve mi occupero' di moda. Vi parlero' delle tendenze del momento, di colori brillanti e abiti mozzafiato. Vi portero’ alle sfilate piu’ cool, ai cocktail piu’ chic e sulle croisette piu’ fashion del 2000. Il mio dicktat? "Fate della vita un'opera d'arte".