Attori, top model e personaggi pubblici, quali sono le vere amicizie tra celebrities nate dalle collaborazioni professionali nello star system.
Nell’olimpo delle celebrità non tutto è finzione e tra un set di un film o di uno shooting fotografico possono nascere vere e proprie amicizie tra celebrities che vanno oltre i riflettori.
Infatti, se da una parte molte star sono pronte a dichiararsi guerra pur di rimanere sulla cresta dell’onda, dall’altra ce ne sono altre che hanno stretto dei legami che vanno ben oltre i red carpet.
Come Jennifer Aniston e Courtney Cox, conosciute sul set di “Friends” e da allora mai più lasciate o Nicole Kidman e Naomi Watts che hanno in comune la loro terra d’origine, l’Australia.
E ancora, ben nota è sicuramente l’amicizia tra Brad Pitt e George Clooney, nata sul set di «Ocean’s Eleven» e quella tra Tobey Maguire e Leonardo Di Caprio, entrambi tifosi sfegatati dei Lakers.
I legami sono certamente di varia natura, nascono tra personaggi pubblici con i direttori delle testate giornalistiche o tra stilisti e le loro muse che per dare vita ai loro progetti le scelgono perchè rispecchiano la loro visione estetica.
Così fu per Hupert de Givenchy che sul set di Sabrina trovò in Audrey Hepburn una vera ispirazione e oggi con Riccardo Tisci e Kim Kardashian, le sorelle Mulleavy di Rodarte e Kristen Dunst, Brandon Maxwell e Lady Gaga.
Infine, nonostante si pensi che anche tra le top model più in voga ci sia tanta competizione, questa in realtà non esiste.
Sarà che condividono i momenti dei casting, dell’entrata in passerella o dei voli da una capitale all’altra, ma anche tra loro nascono vere amicizie tra celebrities che vanno oltre i catwalk.
Proprio negli ultimi anni è nato infatti il concetto di squad, un gruppo di ragazze, nonchè colleghe, diventate amiche per la pelle, che spopolano sui social.
Le protagoniste? Non potevano che essere loro: Bella e Gigi Hadid, Kendall Jenner, Hailey Baldwin, Kaia Gerber e Vittoria Ceretti.