Home / EVENTI / Alla Conca D’oro va di scena la moda con Alba Parietti

Alla Conca D’oro va di scena la moda con Alba Parietti

thumb__MG_4702_1024Grande successo per la sfilata di venerdì 16 ottobre al centro commerciale Conca D’Oro a Palermo. L’evento di moda è stato più di un’attrazione meramente commerciale, grazie all’indiscutibile fascino della presentatrice della serata, Alba Parietti , e alla direzione artistica di Volubis.

Un incontro di etnie e culture, prima ancora che di moda: è stato questo il tratto distintivo di una serata divertente e fashion. Come ha più volte ricordato la nota conduttrice nel scorso della sfilata, “la città di Palermo è una meravigliosa culla di culture, ricca di volti nordici, mediterranei e orientali “, un particolare che è stato volutamente esaltato nella scelta dei modelli. Oltre ai giovani mannequins selezionati per l’occasione con un apposito casting, si sono distinti per eleganza e portamento i modelli professionisti, come la magnetica Marcella Ruvolo.

I riflettori, però, non potevano che illuminare  la splendida Alba Parietti , che si è prestata con ironia ad accogliere i complimenti del parterre maschile ,rinvigorito probabilmente anche dalla tuta nera con seducenti trasparenze e dettagli luccicanti che la star tv indossava per l’occasione.

Il noto personaggio televisivo si distingue da sempre per un look sexy ma mai volgare. ” Abitando in una città come Milano seguo molto la moda, purché mi valorizzi. Non indosserei mai un capo alla moda che non mi stia bene”– ha affermato ,rispondendo con grande simpatia alle domande oggetto dell’intervista che le abbiamo strappato nel backstage della sfilata.

I ritmi concitati prima dell’inizio dell’evento di moda alla Conca D’Oro non sono riusciti a frenare la sua minuziosa

Marcella Ruvolo

Marcella Ruvolo

cura per i dettagli. Dalle inquadrature dei fotografi alle luci, dal trucco ai capelli, passando per i selfie con gli ammiratori: Alba Parietti non ha lasciato nulla al caso e si è mostrata pienamente capace di dirigere tutti gli addetti ai lavori.

Per stemperare la tensione le chiediamo di parlare di stile: “Miei cari, lo stile è un concetto così complesso e difficilmente definibile. Posso dire che Madonna è una che ha molto stile, non di certo una Carla Bruni che imita Jackie Kennedy”. 

Alle ore 21 la sfilata ha inizio con i baby modelli di Oviesse Kids, Cycle Band, Zeta e Original Marines. Sguardi divertiti e pose ammiccanti hanno reso le tenere creature dei piccoli fashionisti. A seguire, hanno sfilato i modelli non professionisti insieme a quelli più esperti. A colpire sono state le proposte di Luan, Guess, Sandro Ferrone e Motivi, ma ad attirare maggiormente l’attenzione non poteva che essere la sfilata di intimo di Yamamay: un trionfo di pizzi e trasparenze anni ’40 di gran gusto.

thumb__MG_5541_1024Gli abitini black&white, i capi in ecopelle, le pellicce colorate  per le donne ed uno stile più sporty chic per gli uomini visti in passerella sembrano aver colto in pieno i diktat della moda A/I 2015-2016. Ne sa qualcosa la stessa Alba Parietti che svela a Verve i 3 pezzi immancabili nel suo guardoba. “Un tempo- afferma la conduttrice– non avrei mai rinunciato al tubino nero. Oggi, mi basta avere un leggins nero, una maglietta nera ed un giubbino di pelle…amo tremendamente lo stile casual ma elegante“.

Ed è proprio questo stile, neanche a farlo a posta,  ad aver prevalso sia nella conduzione che nella gestione dell’evento. L’ approccio alla serata è stato ,infatti, rilassato ma ben curato, sorprendente oltre ogni aspettativa.

Gli immancabili ringraziamenti al Presidente Maurizio Zamparini, proprietario del centro commerciale, e ai suoi collaboratori sono stati il preludio della fine di una serata di moda piacevole e gradita anche all’affettuoso pubblico raccoltosi attorno alla passerella. Gli ultimi applausi vivaci sono stati tutti per la conduttrice, che ha promesso di tornare presto nella sua amata Palermo.

 Fotografie di Valentina Pomiero

https://www.facebook.com/valentinapomierophotography?ref=ts&fref=ts

Sabrina Gottuso

Classe '86, web content e social media strategist. Appena ventenne ho iniziato a lavorare per diverse testate giornalistiche on-line e cartacee, tra le quali il Giornale di Sicilia. Su Verve Magazine racconto la mia passione per la moda, per il lifestyle e do spazio alle storie più sorprendenti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*