Chiudere gli occhi e respirare profumi che raccontano una terra da sempre palcoscenico di miti e leggende. L’anima del Mediterraneo si racconta attraverso la leggerezza della brezza che accarezza la Costa degli Dei, attraverso i legni dei boschi e le note agrumate della Calabria. Forza e calore, asprezza e passione: questa è l’essenza dei prodotti di Acqua degli Dei.
C’era una volta – e c’è ancora – una costa unica nel suo genere, baciata dal mare che ha ispirato i poeti, ha accolto gli eroi e oggi continua ad affascinare chiunque la visiti. La Costa degli Dei è una delle bellezze sincere che offre la Calabria la cui identità ben si legge negli accordi olfattivi di Acqua degli Dei. Si tratta di un progetto nato nel 2015 completamente ‘Made in Sud’ che in pochi anni è cresciuto rendendo sempre più simbiotico il legame con il territorio, un’idea sviluppata dai due soci fondatori – Fabio Muzzupappa e Fabrizio Giuliano – affiancati dal graphic designer Dario Benedetti e da Stefania Cicoria e Gianfranco Lupo di Scent Agency.
“Una terra autentica, la Calabria, che ha molto da offrire sia in termini naturalistici e territoriali sia dal punto di vista storico-culturale”, spiega Fabio Muzzupappa. “Con i nostri profumi abbiamo voluto ricreare delle sensazioni reali, come quelle del vento, della salsedine, del calore del sole e della nostra gente ma anche qualcosa di più profondo e intenso, come il legame con il passato, con personaggi eroici e l’affascinante trama di leggende che si perdono nella notte dei tempi”.
Da qui le due macro-linee, da una parte la ‘Linea territorio’ che ben sintetizza il cuore della Calabria e ha lo scopo di far rivivere ai visitatori l’emozione del proprio soggiorno anche quando le vacanze sono soltanto un lontano ricordo, dall’altra la ‘Linea leggende’. Quest’ultima mette al centro i personaggi mitologici divenuti iconici, il fascino eterno di ‘Ulisse’ incontra la potenza di ‘Scilla’ e ‘Cariddi’. La seduzione del mare, l’ignoto e la libertà prendono forma nel ‘Canto delle sirene’, un profumo ribelle simbolo di una femminilità nascosta e dirompente allo stesso tempo.
“Acqua degli Dei vuole essere più di un profumo. Vuole essere un messaggio di positività per tutti, in una terra spesso difficile come la Calabria”, prosegue Muzzupappa. “Da qui ha preso forma il concetto di #NavigantiDiOggi, nato con noi quando abbiamo iniziato partendo da zero, ma con tanto entusiasmo, tenacia e determinazione”.
Un’essenza, una pagina da scrivere e narrare. Acqua degli Dei è un concentrato di sensazioni e curiosità da scoprire: così come l’oracolo Manto dalle rupi di Capo Vaticano usava indicare la via da seguire ai naviganti di passaggio, tra cui si dice perfino a Ulisse, questo brand vuole trasmettere un messaggio positivo ai Naviganti di Oggi. Siamo tutti noi, nelle nostre odissee quotidiane che affrontiamo le tempeste della vita, noi che andiamo avanti a testa alta e che, seppure ogni tanto fermi in porto, aspettiamo il vento favorevole per ripartire.
Con questo spirito sono stati abbinati dei braccialetti in tessuto, ciascuno con una frase simbolo della filosofia di Acqua degli Dei, che diventano un cadeau per il cliente nonché un modo originale per implementare un passaparola virtuale sui social sfruttando l’hashtag #NavigantiDiOggi.
Acqua degli Dei, una storia di Calabria
Un amore immenso, quello per la Calabria. Non soltanto essenze ma anche esperienze in regione per svelare la meraviglia del territorio.
Acqua degli Dei vuole essere innovativo rendendo protagonista proprio la sua ‘casa’ e lo fa coinvolgendo le strutture turistiche locali. Chi acquista un prodotto viene omaggiato della brochure ‘Experiences’, ossia un catalogo di esperienze da vivere in tutta la Calabria. Dal benessere al gusto, dalle escursioni ai momenti romantici, ciascuno può trovare ciò che incontra i propri interessi e approfittare così di sconti o in alcuni casi di esperienze gratuite.
“In un mondo sempre più veloce, effimero e impermanente – conclude Muzzupappa – con Acqua degli Dei vogliamo lasciare una traccia della nostra terra e permettere di evocarla e ricordarla con i profumi, ma allo stesso tempo di viverla ed esperirla con la brochure ‘Experiences’”.
Per info:
www.acquadeglidei.it