Donne dalle lunghe chiome udite udite: stare fresche in estate si può e senza rinunciare ad essere glamour. Addio quindi ai tagli estivi. Ecco le acconciature salva estate più semplici, veloci e trendy da realizzare a casa.
Esistono mille modi diversi per appuntare i capelli. Molti di questi hanno il potere di donarci fascino, eleganza e appeal. Il web è invaso di video e tutorial più o meno professionali lasciandoci l’imbarazzo della scelta. Ecco le acconciature salva estate più semplici ed efficaci.
Armiamoci di spazzola, pettine a coda, elastici e forcine e cominciamo.
Amatissima la mezza coda di Ariana Grande, acconciatura simbolo dell’artista icona di stile. Non è il massimo della freschezza ma comunque un buon compromesso per una serata e per non avere capelli davanti al viso. Nelle varianti liscia o mossa, con capelli tirati tutti indietro o con ciocche fissate lateralmente. Ecco qui un tutorial di una variante piu elegante ed elaborata.hair tutorial Ariana Grande
Ancora più semplice e veloce una coda alta e folta con un elastico, due mollette e due forcine. coda alta voluminosa
Ulteriore alternativa se si ha poco tempo da dedicare alla piega è l’uso di extention a coda. DI buona qualità e semplici da usare, quelle hairdo di vari prezzi, pieghe e lunghezze che poetete acquistare qui: hairdo shop on line .
Fonte di spunto per molte acconciature salva estate ma anche per trattamento, asciugatura e trucchetti per capelli, è la Blogger Sarah Angius con i suoi video preziosi e creativi. Di seguito un esempio di ispirazione anni ’50 ma attualissimo e assolutamente portabile. Sarah Angius tutorial
Le trecce sono decisamente tornate di moda ma ultimamente sono state superate dalle code che a dirla tutta ricreano spesso un effetto di treccia morbida e scomposta.
Ecco la proposta Verve in un miny tutorial. Fra le acconciature salva estate è forse la più pratica e fresca che permette inoltre di dormire senza fastidi e svegliarsi con una bella piega naturalmente ondulata.
Separare i capelli in due parti, dividere 10 porzioni circa e annodare in codine dello stesso spessore con gli elastici trasparenti. L’altezza delle codine determina la posizione dell’acconciatura finale.
Iniziare dalla codina sotto l’orecchio
dividendola verticalmente a metà e facendovi passare la coda subito sopra da lasciare libera. Legare quindi con un altro elastico le due parti della coda al codino successivo. Viene quindi saltata sempre una coda. La prima coda, divisa, viene legata alla terza; la seconda è stata infilata in mezzo e lasciata libera.
La seconda coda, quella lasciata inizialmente libera, viene a sua volta divisa a metà, accoglie la terza coda al centro lasciandola libera e si lega alla quarta. Importante allargare con le dita l’intreccio formato a proprio gusto per ammorbidirlo. basterà tirare leggermente i capelli lateralmente.
Si continua così con tutte le code formate fino ad arrivare alla prima coda da cui si era fatta partire la divisione.
A questo punto comporre una treccia classica e sollevarla verso il davanti, nascondendola sotto le code e fermandola con due forcine. Il gioco è fatto.
Fra le acconciature salva estate anche la versione breve della proposta Verve. Stessa tecnica ma per un raccolto basso con intreccio sulla nuca. hair tutorial raccolto.
Qualsiasi sia il vostro stile le acconciature salva estate sono una soluzione smart per allontanare stress e nervosismo. Dimenticate il fastidio dei capelli che si appiccicano al viso o alla schiena e dedicatevi alle risate in compagnia.
Estate non ti temo!