Home / MODA / Il “matrimonio perfetto”, parola al wedding planner

Il “matrimonio perfetto”, parola al wedding planner

“Gli ingredienti magici  per il matrimonio perfetto? Eleganza, originalità e buon senso”. Parla cosi’ Alessia Marino, fondatrice del marchio siciliano “Wedding Palermo”.

1La wedding planner Alessia Marino ci guida tra le regole essenziali per organizzare il matrimonio perfetto. Raffinato e curato nei dettagli, il giorno del Si deve essere indimenticabile.

Alessia, quali sono gli ingredienti fondamentali per la buona riuscita di un matrimonio?

In genere la prima preoccupazione di una coppia che decide di sposarsi è che tutto vada senza problemi, ma sono talmente tanti gli aspetti da curare che capita facilmente di entrare nel panico. L ‘ importante è avere bene in mente ciò che si desidera realizzare e definire una progettazione dettagliata del wedding day. In poche parole tutto ciò che fa un wedding planner.

Quali sono le nuance piu’ in voga per un matrimonio celebrato in estate e quali colori sono da evitare?

Ebbene sì! Anche nel matrimonio esistono mode e tendenze che definiscono lo stile e il mood delle nozze.  I colori di questa stagione, ad esempio ci propongono le tonalità romantiche del Rosa Quarzo o il tenue e delicato azzurro Serenity , mentre, per chi ama i toni più decisi, il verde smerando e il rosso corallo. Al di là delle mode del momento, comunque, l ‘ importante è non cadere nella ostentazione quasi esagerata, ma mantenere un sottile fil rouge e soprattutto evitare il total white in particolare se il ricevimento si tiene in ambienti moderni e minimal ed il nero,  sia per i dettagli che per gli  outfit dei testimoni.

bouquetI tempi sono cambiati e le coppie sono sempre meno convenzionali. Che tipologia di location consiglieresti ad una coppia non tradizionalista?

Dipende innanzitutto da cosa intendiamo per convenzionale. Oggi gli sposi vanno alla ricerca delle soluzioni più originali ed esclusive. Magari in loro c’ è sempre stato il desiderio di sposarsi in riva al mare, o su un veliero, oppure all ‘ interno di una grotta, ma bisognerebbe domandarsi se questa possa essere una scelta gradita anche per chi ha il piacere di partecipare alle loro nozze. Ok, strizziamo l ‘ occhio alle tradizioni, ma sempre con un tocco di buon senso!

E ad una coppia low cost, che consigli daresti per una buona riuscita del matrimonio nonostante il budget limitato?

Il matrimonio low cost è una vera e propria sfida per un wedding planner.   Se è vero che per organizzare matrimoni fiabeschi abbiamo bisogno di un cospicuo budget, non è detto che chi non può permetterselo non abbia diritto alla sua “fiaba”. In questo caso sposarsi in un periodo meno stagionale e optare per un ricevimento più semplice, può essere una soluzione . Ma vi prego, non perdiamo mai di vista la qualità!

copFenomeno tra le neocoppie è l” anteprima”, video che racconta la storia del loro amore, trasmesso poi durante il ricevimento. C’ è chi lo considera un obbrobrio e  chi invece è favorevole. Tu cosa ne pensi a riguardo?

Sì hai ragione. C’ è chi addirittura realizza un filmato ricostruendo il loro primo incontro o gli ultimi giorni prima del matrimonio. Per esperienza posso sicuramente dirti che tutto dipende dal carattere della coppia. In genere chi richiede questo tipo di servizio ha sicuramente l ‘ intenzione di mettersi in gioco e di rendersi protagonista. In questo caso bisognerebbe scegliere bene il luogo, il momento e soprattutto la durata per non costringere gli ospiti ad assistere a noiosi lungometraggi!

Trovate Wedding Palermo in via Salvatore Puglisi 49.

 

Valentina Vadalà

Dottoressa in giurisprudenza, appassionata di legge e di moda, sono una persona determinata, ambiziosa e caparbia. Sono una romantica, innamorata dell'amore in tutte le sue forme. Amo i colpi di scena e gli imprevisti, quelli belli che ti cambiano la vita. Su Verve mi occupero' di moda. Vi parlero' delle tendenze del momento, di colori brillanti e abiti mozzafiato. Vi portero’ alle sfilate piu’ cool, ai cocktail piu’ chic e sulle croisette piu’ fashion del 2000. Il mio dicktat? "Fate della vita un'opera d'arte".

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*