Il fashion show di Tommy Hilfiger del 9 settembre al South Street Seaport di New York ha destato stupore nel mondo della moda, una doppia occasione per lanciare la linea della super modella Gigi Hadid ed un’innovazione commerciale che avrà molto seguito.
Una moda democratica, alla portata di tutti o quasi, è quella che ha catalizzato l’attenzione del fashion system il 9 settembre scorso al South Street Seaport , una delle zone storiche di New York. Con l’hashtag #TOMMYNOW il noto stilista americano Tommy Hilfiger ha ideato una vera e propria rivoluzione nel modo di fare marketing, lanciando una serie di canali per far acquistare la nuova collezione sfilata in passerella subito dopo il fashion show.
Vedere sfilare, scegliere il capo preferito e comprarlo: 3 semplici mosse per avere tra le mani l’abito che ha fatto breccia nel proprio cuore durante il defilè. L’intera collezione è stata sin da subito messa in vendita sui diversi siti di e-commerce, social e wholesales e, ovviamente, nei negozi. Si tratta di una vera e propria rivoluzione nel campo della moda, un ambiente sempre dimostratosi restio ad aprire il commercio dei propri prodotti in modo così celere verso una clientela trasversale e variegata.
L’occasione, oltre a vedere presentata la collezione Fall 2016 di Tommy Hilfiger, è stata una vetrina scintillante per la presentazione della linea TOMMIXGIGI ideata in collaborazione con Gigi Hadid, top model del momento. E’ stata proprio la bellissima modella ad aprire la sfilata, lei che, neanche a dirlo, incarna alla perfezione quel mix di stile sporty chic che piace tanto al designer. Interessanti i capi presentati in passerella connotati dalle, ormai, famose tinte bianco,blu e rosso tipicamente Navy chic e dalla particolare grinta rock-and-roll di pezzi cult del brand, rivisitati in chiave contemporanea, come i
bomber in stile college e le t-shirt con stampe alfanumeriche.
A colpire particolarmente è stato anche il concept della sfilata, un mix di glamour e di atmosfera da feste di paese tipicamente americane come quelle di Coney Island o di Santa Monica.
A suggellare il successo dell’evento di Tommy Hilfiger è stata, infine, la presenza di star dello spettacolo come la cantante Taylor Swift e la fashion socialite Olivia Palermo, immancabili ospiti nelle notti da sogno di New York.
Gallery Tommy Hilfiger Fall 2016