Home / BELLEZZA / Trucco a 30 anni: istruzioni per l’uso

Trucco a 30 anni: istruzioni per l’uso

Il makeup, indispensabile per noi donne, è ciò che ci permette di sentirci più belle e più sicure.
Ma per quanto sia un ottimo alleato, il trucco può anche peggiorare e/o accentuare i piccoli difetti che vogliamo correggere, soprattutto con l’avanzare dell’età.

Durante l’adolescenza, il momento dell’approccio al trucco è con pochi prodotti spesso usati senza regole. trucco, makeup, verve italia, verve magazine, Poi, una volta presa consapevolezza, i prodotti nel beauty case aumentano.  Aumenta l’attenzione per i dettagli del makeup e le labbra si colorano delle tinte più vivaci ed eccentriche.

Ma dopo i 30 anni come ci si trucca? Sul viso iniziano a comparire le prime rughette, i rossetti accesi ci sembrano eccessivi. Ci sembrano esagerati i colori shimmer ed i makeup intensi.
Non perdetevi d’animo! A tutto c’è una soluzione e noi abbiamo pensato a voi che ogni giorno, guardandovi allo specchio, non sapete se cedere alla tentazione di un rossetto intenso o ad un look acqua e sapone.

pura vida bio, makeup, verve, verve italia, trucco, L’obiettivo principale è quello di migliorare l’aspetto della nostra pelle. Quindi partiamo dall’uso giornaliero di una buona crema idratante. Se con azione antietà è meglio, come il fluido antietà Pura Vida Bio. Oppure potete optare per una crema con fattore solare protettivo.
Anche la scelta del fondotinta è importante, come quella del correttore, Esso per camuffare le occhiaie, deve essere molto coprente ma allo stesso tempo luminoso per dare luce ai punti critici del viso. Evitate texture troppo dense, preferite piuttosto fondo tinta a base d’acqua o minerali (da evitare però se avete la pelle disidratata). Il quantitativo di prodotto deve essere limitato per evitare l’accumulo dello stesso nelle rughe d’espressione.

Scegliete una cipria leggera per fissare il fondotinta. Applicate un velo di blush color pesca per dare vita alle gote.

I toni più adatti da usare sugli occhi sono quelli caldi del marrone. Consigliato l’uso della matita nera purchè sia applicata con il flick in su per contrastare l’eventuale palpebra cadente. L’ombretto nero è un prodotto che non può mancare. Esso va usato per fissare la matita nera in modo tale che non sbavi.red lipstick, rossetto rosso, trucco, makeup, verve italia,

Particolare attenzione va posta alle sopracciglia, ma guai ad essere di forma arrotondata.
Sulle labbra purtroppo è meglio evitare rossetti mat troppo secchi e rossetti shimmer. Preferite dei lipstick naturali, ma non dimenticate la matita per contornare le labbra che deve essere dello stesso colore del rossetto o leggermente più chiara. Mai più scura. Osate con il rossetto rosso: vi servirà per ravvivare il volto e completare il vostro trucco.

Il mascara non può che essere nero o marrone, ma meglio se applicato solo sulle ciglia superiori.

Finiti i consigli sul maquillage è utile sapere che un trucco risulta migliore se la pelle è curata. Quindi non dimenticate di detergere il viso ogni sera. Ricorrete inoltre ad una esfoliazione/scrub una volta a settimana.

Segui i nostri video tutorial su https://www.youtube.com/channel/UCVcAaze86kd5bR0DnUh0Z6A

vervemagazine

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*