Anche noi di Verve amiamo lanciare tendenze ed è per questo che abbiamo deciso di sorprendervi con uno shooting inedito che ha trasformato la spiaggia di Palermo in un angolo di paradiso californiano. Lasciatevi conquistare dal nostro Surf Style.
Tinte forti, vibranti energiche; tessuti tecnici altamente performanti; modelli creativi dal taglio sportivo ma sensuale: l’estate 2016 sarà un ritorno del Surf Style, una tendenza che chi ama il mare e lo sport non potrà lasciarsi sfuggire.
Al calar del sole l’ambita meta di Mondello, rinomata zona balneare del capoluogo siculo, ha accolto l’invito a prestarsi come sfondo suggestivo ed emozionante di uno shooting ispirato alle atmosfere californiane.
E’ l’anno del Crop-top anche nella moda-mare 2016. Dallo stile sportivo ma vivacemente enfatizzato da una fantasia tribale, il top del bikini è la vera novità tra i trend della stagione estiva. Lo stile trendy e l’elevate prestazioni del mix nylon\lycra lo rendono un modello unico ed inimitabile.
Un’anima dolce e sensuale ricopre il bikini in stile navy a righe bianche e azzurre, un modello a fascia senza spalline da abbinare ad un capello di paglia Borsalino style. Perfetto da indossare in barca per essere super stilose.
La California sembra molto più vicina indossando il bikini modello triangolo multicolor o con i fiori tropicali. La parola d’ordine è colore anche per i ragazzi, che possono optare per un board short a righe in colorazioni che fanno match o in vistoso contrasto.
Surf, Windsurf, Canoa, Sup: sono molteplici gli sport acquatici che si
riaffermano o si scoprono protagonisti della prossima stagione estiva. Un ottimo equipaggiamento renderà il vostro battesimo del mare un’esperienza unica ed indimenticabile. La wet suite di Roxy con taglio bikini a maniche lunghe gialle e corpetto verde acqua è dotata di cucitura con uno speciale rivestimento per maggiore elasticità e performance. Facile da indossare e semplice da togliere, è il perfetto alleato del divertimento tra le onde. Disponibile anche in stampa stile California, la particolarità sta anche nella protezione dalla luce ultravioletta UPF50+. Il match perfetto? Quello con il borsone da spiaggia\sportivo ultra-resistente in coordinato.
Sale l’entusiasmo tra gli appassionati di sport acquatici verso il surf leggins , un vero e proprio pantalone super aderente coordinato a t-shirt da surfer in tessuto con alta capacità di asciugatura rapida. Tiene alla larga il caldo ed il freddo e si presta perfettamente all’esecuzione di sport in spiaggia e non solo. Semplice surfarci, un gioco da ragazzi allenarsi, magari facendo Yoga con la propria pagaia in riva al mare al tramonto.
Il sogno californiano ricopre di vivace entusiasmo anche le collezioni mare-uomo 2016 con il trend dei board short in tessuto tecnico. Dai modelli più disparati e vivaci, la parola d’ordine è ancora una volta “colore!”. Impossibile non farsi rapire da uno street style che sa di salsedine e di distese di sabbia, ricordo di una giornata al mare azzurro e cristallino della terra sicula.
La Jumpsuit fa ancora da padrone tra le tendenze mare-moda 2016. L’anima coinvolgente del surf style lascia il posto ad un outfit prettamente studiato per una passeggiata o per un aperitivo con gli amici. Righe bianche e blu riprendono il tema navy nella tuta corta in garza di cotone, fresca e dall’anima romantica.
Fantasie etno-chic ricoprono, invece, la jumpsuit lunga in cotone blu e fantasia a contrasto bianca, abbinata ad una tracollina versatile, ideale sia per il giorno che per la sera. Anche i pantaloni da donna diventano un passepartout da abbinare ad un semplice top bianco: comodi, pratici e leggeri, saranno un vero jolly nel guardaroba femminile della prossima estate 2016.
Per lui, continuano ad impazzare t-shirt di ogni tipologia. E’ per questo che il Surf Style risente delle influenze degli skater. Con il cruiser skateboard a portata di mano il divertimento continua, anche dopo una giornata tra le onde. Una canotta bianca con stampa da surfer troverà l’abbinamento perfetto con il board short sportivo.
Al sole mai dimenticare di proteggersi: pelle e occhi vanno schermati a dovere. Anche quest’estate sarà impossibile rinunciare agli occhiali a specchio, come quelli certificati UV400 con frame senza viti e lenti polarizzate di Nothweek. Ai piedi è d’obbligo indossare un paio di calzature comode e leggere. Le Dude con suola in resina flessibile e tomaia in tessuto sono il giusto compromesso tra leggerezza e comfort. E se l’improvvisa voglia di tuffarvi in acqua a fare un bagno vi sorprendesse durante una passeggiata in riva al mare? Ripiegatele su sè stesse e conservatele in tasca: queste calzature sono super flessibili.
Non dimenticate di mettere in borsa o nel vostro zaino da mare una buona protezione ed un olio abbronzante con spf 15, come quello all’olio di monoi di Lovea. Senza parabeni e con ingredienti quasi tutti naturali, i prodotti Lovea sono cosmetici certificati ed economici, ideali per i nostri ragazzi Surf Style.
Tutti gli articoli sportivi, abbigliamento e calzature di questo shooting li trovate da Velavendo Surf Shop (via Principe di Paternò n°22, Palermo). Clicca qui per aprire la pagina FB
Models: Silvia Scuderi, Aurora Picone, Alessandra Rubino, Alessio Saccà, Mirko Saccà e Fabrizio Pipitone.
Fotografie di Tiberio Cantafia Apri la pagina FB
Ideazione, direzione artistica, styling e make-up by Verve Magazine
Seguici sui nostri social:
GALLERY